TRIPLETTA DI DJORDJEVIC, GUIZZO DI ZECCHINATO E RIGORE DI GALATO: MONSELICE-CASALSERUGO MASERÀ 5-0

Vince e convince il Monselice di Luca Simonato, che spazza via il Casalserugo Maserà con un eloquente 5-0 e consolida ulteriormente il secondo posto solitario in classifica, portando a dieci le lunghezze di vantaggio sulla terza piazza di ABC Arre Bagnoli e Limena.
Risultato mai in discussione nel match odierno, con i padroni di casa avanti di due gol già al riposo: resta invariato il «gap» dalla Piovese capolista, sempre a +6 grazie al rotondo successo sull’Azzurra Due Carrare.
La cronaca. La gara inizia a ritmi bassi e il primo acuto arriva solo al 18’ per merito di Nicolò Galato, il cui missile da trenta metri si spegne sull’esterno della rete ad una spanna dall’incrocio dei pali.
Il Monselice carica a testa bassa e al 27’ è Bojan Djordjevic ad avere la palla buona, smarcandosi direttamente da una rimessa laterale e saltando in dribbling pure il portiere, salvo poi concludere nuovamente sull’esterno della rete da posizione defilata.
Il forcing biancorosso è tambureggiante e alla mezzora è Riccardo Zecchinato a strappare applausi con uno slalom irresistibile che apre la difesa avversaria e lo lancia a tu per tu con Alessio Baratto, che però è bravo a bloccarne a terra il piatto sinistro.
Il gol è nell’aria e arriva al 42’ con un numero di alta scuola dello scatenato Djordjevic: il «Dragone» serbo riceve spalle alla porta, si gira di prepotenza e dai venti metri scaglia un proiettile imprendibile che fulmina all’angolino l’estremo difensore biancazzurro.
L’1-0 scatena la furia del Monselice, che in pieno recupero trova pure il raddoppio: ci pensa Zecchinato, che stampa il primo gol stagionale involandosi sul filo del fuorigioco e appoggiando a porta vuota dopo aver aggirato in dribbling l’uscita disperata di Baratto.
Nella ripresa non c’è storia e al 52’ è l’indemoniato Djordjevic a siglare il 3-0 con una poderosa capocciata su cross al bacio di Jacopo Cassandro: il capocannoniere del campionato non è sazio e pochi minuti dopo mette a referto la seconda tripletta stagionale (dopo quella prenatalizia con il Porto Viro, vedi foto) trafiggendo Baratto in due tempi.
I minuti finali sono di puro controllo e all’83’ arriva pure il 5-0: guizzo in area di Nicolò Cavaliere e rigore ineccepibile, trasformato da Galato con un destro all’incrocio.
In pieno recupero c’è gloria pure per Nicola Simonato, che nega agli ospiti il gol della bandiera sfoderando un grandissimo riflesso sulla botta dal cuore dell’area del neoentrato Jacopo Piovan.




MONSELICE-CASALSERUGO MASERÀ  5-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato, Cassandro, Zompa (24’ s.t. Voltolina), Rosa, Dalla Via (18’ s.t. Notolini), Morello, Galato (39’ s.t. Salvadori), Djordjevic (29’ s.t. Carani), Zecchinato (18’ s.t. Lemeti), Cavaliere. A disp. Bellamio, Vedovato, Niccolò Varotto, Varroto. All. Luca Simonato.
CASALSERUGO MASERÀ:
Baratto, Anselmi, Capuzzo, Cavestro, Faggian (18’ s.t. Michelotto), Macolino (1’ s.t. Cesaro), Dalla Valentina, Aboulwafi (18’ s.t. Salvatore), Matteo Varotto (13’ s.t. Piovan), Rinaldo, Marcelli (18’ s.t. Mazzetto). A disp. Bortoletto, Barbiero, Zanon. All. Paolo Meneghello.
ARBITRO:
Tinelli di Verona.
RETI: 42’ p.t., 7’ s.t. e 14’ s.t. Djordjevic, 46’ p.t. Zecchinato, 38’ s.t. Galato (rigore).
NOTE:
Spettatori 350 circa. Ammoniti Cavestro, Capuzzo, Dalla Via, Salvatore e Rosa. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 5-1. Recuperi: 1’ e 3’.