IL CAMPIONATO SI CHIUDE CON UNA CINQUINA E CON IL GOL DELL'ADDIO DI MILO MARCATO: MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE 5-1

Il Monselice chiude il suo campionato con una rotonda vittoria, aggiudicandosi per 5-1 il derby con l’Azzurra Due Carrare e riscattando così la sconfitta patita nel match di andata.
Tre punti che consentono ai biancorossi di concludere la stagione a quota 50, all’ultimo posto della graduatoria delle seconde classificate che in estate determinerà l’ordine degli eventuali ripescaggi in Eccellenza.
La cronaca. Dopo una prima mezzora di studio, al 34’ sono i padroni di casa a spezzare l’equilibrio con un’azione interamente firmata dagli ex dell’incontro: cross al bacio di Riccardo Zecchinato dall’out di destra e capocciata vincente di Alessio Zompa a spedire la sfera sotto la traversa.
L’Azzurra Due Carrare non ci sta e sul ribaltamento di fronte ha la ghiottissima opportunità di pareggiare con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Jacopo Voltolina su Nicola Esposito: sul dischetto si presenta proprio quest’ultimo, ma la stoccata dell’ex centravanti di Curtarolese e Aurora Legnaro viene tolta dall’angolino da uno strepitoso riflesso di Andrea Bellamio.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 42’ è Nicolò Galato a piazzare il colpo del raddoppio con una precisa conclusione su filtrante di Daniel Lemeti.
La ripresa si apre con i fuochi d’artificio, visto che al 51’ gli ospiti accorciano subito le distanze con un missile su punizione del solito Esposito che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Il Monselice non si scompone e pochi secondi dopo ristabilisce subito le distanze con il difensore Marco Rizzato, che firma il primo gol in carriera in Promozione con un tocco sottomisura.
I padroni di casa gestiscono il risultato senza particolari affanni e nei minuti finali arrotondano il punteggio con la doppietta personale di Galato, che al 75’ si invola sul filo del fuorigioco e trafigge l’incolpevole Matteo Papagno, e con l’applauditissimo 5-1 del neoentrato Milo Marcato, che nel giorno dell’addio al calcio firma il quarantesimo gol in maglia biancorossa superando in due tempi l’estremo difensore biancazzurro.
Un traguardo, quello delle 40 reti, fortemente voluto e coronato proprio nel giorno in cui il talentuoso attaccante classe 1982 pone fine ad una carriera bellissima: un campione che ha scritto pagine indelebili nei libri di storia biancorossi.





MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE  5-1
MONSELICE:
Bellamio, Rizzato (24’ s.t. Cassandro), Varroto, Zompa, Voltolina, Notolini (32’ s.t. Dalla Via), Lemeti (18’ s.t. Salvadori), Bahhar (37’ s.t. Misto), Carani (32’ s.t. Marcato), Galato, Zecchinato. A disp. Nicola Simonato, Vedovato, Rosa, Morello. All. Luca Simonato.
AZZURRA DUE CARRARE: Papagno, Regazzo (17’ s.t. Aggio), Fantin, Grigio (39’ s.t. Bortolotto), Andreon, Zaggia, Canton (23’ s.t. Businaro), Contarin, Esposito, Chinello, Zanni (23’ s.t. Pavan). A disp. Rosellini, Zonzin, Bortolami. All. Valeriano Fiorin.
ARBITRO: Carraro di Padova.
RETI: 34’ p.t. Zompa, 42’ p.t. e 30’ s.t. Galato, 6’ s.t. Esposito, 7’ s.t. Rizzato, 43’ s.t. Marcato.
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammonito Voltolina. Angoli: 5-6. Recuperi: 0’ e 0’.