UFFICIALE UN ALTRO POKER DI RINNOVI: RESTANO A MONSELICE PIERMARIA CARANI, STEFANO LOVERRO, JACOPO VOLTOLINA E ALBERTO BALDON

In casa Monselice proseguono i rinnovi dei giocatori già in organico: è di oggi l’ufficialità della conferma del centravanti Piermaria Carani, classe 1991, capocannoniere biancorosso dell’ultimo campionato con 7 reti.
L’ex ariete di Este e Piovese ha dato un contributo determinante alla cavalcata della squadra, sia in termini di fisicità che di gol pesanti: su tutti la splendida doppietta aerea nel big-match con la Tagliolese e la prepotente incornata in tuffo che ha dato il via alla vittoria in rimonta sui Colli Euganei.
«Sono felicissimo di restare – le sue prime parole – Qui mi trovo davvero bene e poi c’è la componente del tifo che è qualcosa di spettacolare: la curva ti trasmette una carica e un’adrenalina che non trovi da altre parti, sensazioni che ti spingono sempre a dare quel qualcosa in più. Il gruppo è stato in larga parte confermato: un attestato di fiducia che fa sempre piacere, ma al tempo stesso un riconoscimento del valore di una squadra che ha dimostrato sul campo di essere di categoria superiore. Adesso si riparte da zero, in un campionato nuovo e più impegnativo: cercheremo di farci trovare pronti».
In difesa sarà la quattordicesima stagione con la maglia biancorossa per il capitano Stefano Loverro, classe 1980, artefice numero uno della rinascita della società nell’estate del 2014: più di duecento presenze, sei campionati vinti e tre finali-playoff perse, quasi un’intera carriera spesa a sputare sangue per questa maglia e a tenerne alti i valori e il prestigio.
«Per quanto mi riguarda, la cosa da capire era se io davo la disponibilità da giocatore o meno – sottolinea la bandiera monselicense – Ripartirò da dove ci eravamo fermati, ovvero al rientro da un lungo infortunio. Mi unirò al gruppo e mi metterò a disposizione, consapevole del mio trascorso calcistico e cosciente che non avrò le pretese di giocare: la priorità è che il gruppo apprenda da me i valori che ho sempre dato e che questa maglia impone. La mia, perciò, sarà una presenza da “senatore” e da capitano: se poi il mister avrà bisogno, mi farò senz’altro trovare pronto»
Al centro della difesa è nero su bianco anche il rinnovo di Jacopo Voltolina, classe 1993, approdato in biancorosso nell’inverno del 2015 in Seconda Categoria.
«Sono felice di disputare un campionato che inseguo da quattro anni – afferma l’ex giocatore dell’Esedra Don Bosco – Eravamo già arrivati due volte ad un passo dal salto in Promozione, salvo poi vederlo sfumare ad un centimetro dal traguardo. Ci attende una stagione molto interessante, in cui potremo fare la nostra figura. Avremo la fortuna di disporre di giocatori che conoscono bene la categoria e che sanno, quindi, tutte le insidie che si possono nascondere nel percorso. Il primo obiettivo sarà senz’altro la salvezza, per mantenere ciò che abbiamo conquistato: poi, a traguardo raggiunto, vedremo dove siamo e capiremo cosa possiamo fare».
Sempre in tema di difensori centrali prosegue l’avventura in biancorosso anche di Alberto Baldon, classe 1985, unico con Stefano Loverro e Luca Bagno ad aver preso parte a tutti i campionati del Monselice post-rinascita partendo dalla Terza Categoria.
«Ho scelto di rimanere perché questa è la mia casa da ormai sette anni – spiega il diretto interessato – So che qui avrò la giusta serenità per riprendere ad allenarmi come si deve, inseguendo il sogno di tornare ad essere disponibile per la squadra. Ho speranza e desiderio di ritrovare il campo, ma al tempo stesso so che posso essere di aiuto nel trascinare i nuovi innesti nell’ambiente monselicense e nella sua concezione di gruppo».