ALESSIO ZOMPA E IL RECUPERO DALL'INFORTUNIO: «AL VIA LIBERA PER LA RIPRESA, SARÒ CERTAMENTE DISPONIBILE»

Con l’articolo di oggi andiamo a vedere come procede il recupero dall’infortunio del nostro difensore centrale Alessio Zompa, che nel big-match casalingo con il Porto Viro (penultima gara prima dello stop) aveva riportato la lesione quasi totale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
«Per fortuna l’ortopedico non ha ritenuto necessario l’intervento chirurgico – spiega il diretto interessato, classe 1992, ex Arcella e Azzurra Due Carrare – Adesso mi sento abbastanza bene, ma è evidente che il periodo che stiamo vivendo non mi garantisce un adeguato riscontro sul campo. Da un certo punto di vista è meglio così, perché ho tutto il tempo per recuperare al 100%. Già da alcune settimane ho iniziato a lavorare sul piano aerobico e del rinforzo muscolare, sia individualmente che secondo i programmi forniti dal mister e dal preparatore atletico. Ho tantissima voglia di tornare in campo e di rivivere questo sport nel modo più “normale” possibile, come eravamo abituati fino ad un anno fa. Logicamente la salute viene prima di tutto: quindi continuiamo a stringere i denti finché non ci saranno i presupposti per poter riprendere».
Se tutto fila liscio, quando sarai in grado di tornare a giocare?
«Sicuramente prima di quando ce lo consentirà la pandemia. Al via libera per la ripresa, sarò certamente disponibile. Al momento mi sento all’80% per quanto riguarda il ginocchio: ovviamente, dopo un mese e mezzo di infortunio, c’è da recuperare la condizione fisica».