MISTER ANTONIOLI: «NON ERA SEMPLICE INTERPRETARE LA PARTITA CON QUESTO SPIRITO E CON QUESTA CONCENTRAZIONE»

La vittoria di ieri sul Cavarzere ha permesso al Monselice di tornare al secondo posto solitario del girone «C» di Promozione, sempre a -5 dal Pozzonovo capolista.
Tre punti pesanti quelli ottenuti al «Maurizio Sacco» di Bagnoli, con una prestazione di carattere e orgoglio che ha cancellato la brutta sconfitta di Busa di Vigonza.
«Non era una partita semplice, per di più al cospetto di una squadra molto forte l’analisi di mister Paolo Antonioli Nel primo quarto d’ora c’è stata una supremazia del Cavarzere, che ha colpito un palo e creato un’altra occasione limpida per andare in vantaggio. Poi siamo stati bravi a trovare l’1-0 con un gran gol di Fabio e lì ci siamo tranquillizzati: non dimentichiamoci che questo è un gruppo molto giovane e, magari inconsciamente, può subentrare un pizzico di timore quando vieni da una brutta sconfitta. In settimana l’abbiamo preparata bene e i ragazzi si sono sempre dimostrati sul pezzo: il secondo tempo di ieri è stato di tutt’altro spessore, abbiamo controllato la gara molto bene e il raddoppio di Bojan è stato un’ulteriore iniezione di fiducia. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi, perché non era semplice interpretare la partita con questo spirito e con questa concentrazione. Un plauso anche a chi finora aveva giocato meno, penso ad esempio a Barbiero e Zavan, ma non avevo alcun dubbio sulla loro prestazione: qui c’è bisogno di tutti e ci sarà spazio per tutti, visto che il campionato è lungo e siamo in corsa per la coppa. Bisognerà sempre farsi trovare pronti come ieri, perché in una squadra i frutti del lavoro si raccolgono tutti insieme».