LA PALLA NON VUOLE ENTRARE, POMERIGGIO STREGATO SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE: AURORA LEGNARO-MONSELICE 1-0

L’Aurora Legnaro di Pippo Maniero si conferma avversario stregato per il Monselice, che dopo il misero pareggio in due partite raccolto nel campionato di Prima Categoria 2017/2018 cede per 1-0 anche nel match odierno, valido per la quarta giornata del girone C di Promozione.
Nel primo tempo la gara scivola via sul filo dell’equilibrio, con gli ospiti a spingere alla ricerca del varco giusto e i padroni di casa che chiudono bene tutti gli spazi per provare a pungere di rimessa: il primo brivido arriva al 16’ con una legnata di Riccardo Zecchinato, respinta da Andrea Sartorello senza poi trovare il tap-in vincente di un attaccante biancorosso.
Il Monselice insiste e al 42’ è una botta di Simone Bernardi che sibila a fil di palo a portiere battuto: prima del riposo si materializza l’occasione più ghiotta su azione di corner, con la girata a colpo sicuro di Alessio Zompa che non riesce a trafiggere l’onnipresente Sartorello.
Da gol mancato a gol subìto, la legge del calcio si conferma implacabile e non perdona: in avvio di ripresa è infatti l’Aurora Legnaro a pescare il jolly, con una letale girata dal cuore dell’area di Nicola Esposito, ex bomber di Fossò e Curtarolese.
Lo 0-1 scuote il Monselice, che si riversa in avanti con rabbia e determinazione: ne nasce un forcing lungo ma che purtroppo non sortisce gli effetti sperati: l’opportunità più nitida capita a Bojan Djordjevic, che alla mezzora non riesce a trovare la stoccata vincente da ottima posizione.
Il risultato purtroppo non cambia più: finisce 1-0, in classifica si resta a 4 punti.



AURORA LEGNARO-MONSELICE  1-0
AURORA LEGNARO:
Sartorello, Lazzarin, Zampieri (19’ s.t. Samuele Maniero), Giorgio Pittaro, De Rossi, Grigoletto, Locrati, Michele Pittaro (43’ p.t. Granolla), Esposito (26’ s.t. Masiero), Giulio Pittaro (42’ s.t. La Torre), Rigato. A disp. Ballin, Pizzo, Bissiato, Fornaro, Michieli. All. Filippo Maniero.
MONSELICE: Nicola Simonato, Varotto, Varroto (41’ s.t. Munaro), Zompa, Voltolina (45’ s.t. Vedovato), Menesello (36’ s.t. Galato), Lemeti, Deinite, Djordjevic, Zecchinato (14’ s.t. Carani), Bernardi. A disp. Bellamio, Loverro, Baldon, Lauriola, Granaglia. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Costa di Castelfranco Veneto.
RETE:
7’ s.t. Esposito.
NOTE:
Spettatori 180 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 24’ s.t. mister Simonato per proteste. Ammoniti Bernardi, Varotto e Carani. Recuperi: 1’ e 4’.