UNA GRANDE PROVA DI FORZA CHE VALE IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA: AURORA LEGNARO-MONSELICE 0-5

Domenica assolutamente perfetta per il Monselice di Luca Simonato, che conquista la seconda vittoria consecutiva sbancando con un prepotente 5-0 il campo dell’Aurora Legnaro.
Risultato pesantissimo quello di oggi, che consente ai biancorossi di dare continuità all’ottima prova di sette giorni fa con la Piovese e di balzare al secondo posto in classifica proprio alle spalle della compagine di Piove di Sacco, sempre avanti di due lunghezze.
La cronaca. Giusto il tempo di prendere posto in tribuna che il Monselice mette subito la freccia: splendido lancio a tagliare il campo di Alessio Zompa, gran tiro di Nicolò Galato e respinta corta di Andrea Sartorello, che nulla può sul tap-in da due passi di Bojan Djordjevic.
Lo 0-1 scatena la furia dei biancorossi, che in un paio di minuti sfiorano per due volte il raddoppio con due micidiali incursioni di Riccardo Zecchinato: nel primo caso è l’estremo difensore locale a salvare la baracca, nel secondo la conclusione dell’ex fantasista dell’Azzurra Due Carrare sibila sul fondo per questione di centimetri.
Il Monselice è un fiume in piena e alla mezzora è lo scatenato Djordjevic ad andare ad un passo dalla doppietta personale con una fucilata che si spegne a fil di palo a portiere battuto.
L’Aurora Legnaro non resta a guardare e poco prima del riposo va vicinissima al clamoroso pareggio con un sanguinoso contropiede che nasce addirittura da un corner a sfavore: i padroni di casa si presentano a tu per tu con Nicola Simonato, la cui smanacciata è determinante nello spedire il pallone calciato da Mattia Baldin a sbattere sulla traversa.
La scena si ripete in avvio di ripresa, quando l’Aurora Legnaro colpisce il secondo legno di giornata con il neoentrato Vittorio Spiandorello: sul tap-in i padroni di casa ribadiscono in rete da due passi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Il Monselice esce così indenne dal momento più delicato del match e al 71’ trova il guizzo del raddoppio con l’indemoniato Galato, bravissimo a farsi trovare pronto con un perfetto inserimento su imbeccata di Marco Dalla Via.
L’ex fantasista di Pozzonovo e Maserà non è sazio e al 74’ cala il tris firmando la sua prima doppietta in maglia biancorossa.
A stampare il poker è il giovane Nicolò Cavaliere, che in spaccata gira in fondo al sacco un assist al bacio di Djordjevic: lo 0-5 arriva invece direttamente su calcio piazzato, con una parabola perfetta di Dalla Via dal limite dell’area.
Prima del triplice fischio ci sarebbe persino l’opportunità della sesta rete: prima con un calcio di rigore che Djordjevic si fa neutralizzare da Filippo Di Stasio e poi con una girata sottomisura di Sebastiano Rosa disinnescata da un altro prodigioso riflesso dell’estremo difensore locale.


AURORA LEGNARO-MONSELICE  0-5
AURORA LEGNARO:
Sartorello (1’ s.t. Di Stasio), Samuele Maniero, Zampieri, Salmaso, De Rossi, Grigoletto, Gianolla (8’ s.t. Michele Pittaro), Rigato, Esposito (24’ s.t. La Torre), Baldin, Giulio Pittaro (8’ s.t. Spiandorello). A disp. Smaggiato, Rossi, Calore, Michelotto. All. Filippo Maniero.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Voltolina, Varotto (17’ s.t. Varroto), Zompa (33’ s.t. Barison), Rosa, Morello, Menesello, Notolini (17’ s.t. Dalla Via), Djordjevic, Galato (36’ s.t. Lemeti), Zecchinato (8’ s.t. Cavaliere). A disp. Bellamio, Deinite, Salvadori, Carani. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Fornaini di Treviso.
RETI:
1’ p.t. Djordjevic, 26’ s.t. e 29’ s.t. Galato, 33’ s.t. Cavaliere, 42’ s.t. Dalla Via.
NOTE:
Spettatori 230 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 44’ s.t. Grigoletto per doppia ammonizione. Ammoniti Samuele Maniero, Gianolla, Salmaso, Varotto, Rosa e Dalla Via. Recuperi: 1’ e 0’.