L’AVVENTURA IN COPPA VENETO SI SPEGNE AI QUARTI DI FINALE: LIMENA-MONSELICE 3-2

Svanisce ai quarti di finale il sogno del Monselice di proseguire il cammino in Coppa Veneto: ai biancorossi è fatale la gara secca sul campo del Limena, che al termine di un match dalle mille emozioni si impone per 3-2 e vola in semifinale, tenendo così accesa la speranza di salire in Eccellenza dalla porta principale.
La cronaca. L’avvio di gara è subito tremendamente in salita, con i padroni di casa che mettono la freccia al primo affondo: errore difensivo biancorosso in fase di uscita e punizione dal limite letale di Gianmarco Brotto, che disegna una pennellata imprendibile dritta all’incrocio dei pali.
La reazione del Monselice è rabbiosa, con la squadra che si riversa in avanti a caccia del pareggio: le opportunità più ghiotte portano la firma di Ivan Salvatore (punizione appena a lato), Fabio Campion (occasione clamorosa), Emanuele Bazzani (mancata battuta a rete) e Bojan Djordjevic (parata sontuosa di Denis Zilio) ma allo scadere è il Limena a piazzare la mazzata del raddoppio nuovamente con Brotto, che beffa Giacomo Fantin inventandosi una parabola pazzesca da quasi cinquanta metri.
Il 2-0 stordisce il Monselice, che in avvio di ripresa incassa pure il tris: ci pensa sempre l’indemoniato Brotto, che trova la tripletta personale con una violenta rasoiata dai sedici metri.
Sembra finita, ma proprio sull’orlo del tracollo il proverbiale «vecchio cuore biancorosso» torna a ruggire: a riaccendere le speranze è bomber Campion (nella foto), che al 65’ accorcia le distanze incornando nel «sette» una punizione dalla trequarti di Andrea Bettonte e al 74’ sfodera una giocata da urlo che vale il 3-2, girandosi al limite e pescando l’incrocio dei pali più lontano con una splendida conclusione.
L’ultimo quarto d’ora è da thrilling, ma il lungo e generoso assedio biancorosso non sortisce gli effetti sperati: in semifinale vola il Limena, l’avventura in coppa finisce qui.



LIMENA-MONSELICE  3-2
LIMENA:
Zilio, Fantin, Frison, Brotto (33’ s.t. Calabresi), Zandegù, Andreasi, Regazzo, Carraro, Pittarello (48’ s.t. Giacomini), Niselli (23’ s.t. Asoletti), Artuso (42’ s.t. Menale). A disp. Vlad, Tonazzo, Lo Verro, Piamarta, Varotto. All. Alberto Boscaro.
MONSELICE: Fantin, Bazzani (22’ s.t. Cavaliere), Lacerti, Zavan (17’ s.t. Balboni), Mantovani, Vigato, Zanardo (12’ s.t. Gavioli), Bettonte (34’ s.t. Barbiero), Djordjevic, Salvatore, Campion. A disp. Schiavon, Montecchio, Morandi, Boscolo, Gastaldello. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Tonon di San Donà di Piave.
RETI:
13’ p.t., 44’ p.t. e 4’ s.t. Brotto, 20’ s.t. e 29’ s.t. Campion.
NOTE: Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Carraro, Regazzo, Mantovani, Bettonte, Djordjevic e Campion. Recuperi: 2’ e 5’.