UNA DOPPIETTA DI BOJAN DJORDJEVIC TINGE IL DERBY DI BIANCOROSSO: MONSELICE-ABANO 2-0

Seconda vittoria consecutiva per il Monselice di Luca Simonato, che si aggiudica per 2-0 il sempre sentito derby con l’Abano e aggancia il quinto posto del gruppo «C» di Promozione, a braccetto con il Loreo e in piena zona-playoff.
Tre punti pesanti per i biancorossi, conquistati con caparbietà al termine di un match molto tirato e pesantemente condizionato dal forte vento.
Partenza veemente quella dei padroni di casa, vicinissimi al bersaglio grosso già al 6’ con un destro di Riccardo Zecchinato deviato da Michele Di Maggio che si stampa sulla traversa a portiere battuto.
L’Abano prende le misure al forcing locale e a spezzare l’equilibrio è così un episodio: una torsione di testa apparentemente innocua di Bojan Djordjevic mette in difficoltà Kevin Braggion, che blocca la sfera con le braccia protese fuori dalla porta ma ricade all’indietro con i piedi, lasciandosi sfuggire il pallone a terra prima di afferrarlo nuovamente. L’assistente di linea segnala il gol e l’arbitro convalida, tra le infuocate proteste dei neroverdi che sfociano nel rosso diretto al dirigente Massimo Carraro.
L’1-0 incattivisce il match e a farne le spese è lo spettacolo: di fatto non succede più nulla per quasi un’ora, fatta eccezione per un destro di Djordjevic respinto in tuffo da Braggion (53’) e una velenosa punizione mancina di Marco Barbiero disinnescata da Nicola Simonato (57’).
Al 64’ l’Abano resta in dieci per il doppio giallo sventolato allo stesso Barbiero e per il Monselice il derby si mette ulteriormente in discesa: nei minuti finali Braggion è superlativo nel dire no ai neoentrati Corrado Sguotti (due volte) e Francesco Menesello (gran volo a togliere una sassata mancina destinata all’incrocio) ma al 95’ non può nulla sul contropiede a campo aperto di Djordjevic, che con un preciso piatto destro firma la doppietta che blinda i tre punti.



MONSELICE-ABANO  2-0
MONSELICE:
Nicola Simonato, Frizzarin, Lacerti, Zompa (1’ s.t. Dalla Via), Rosa, Notolini, Bahhar (26’ s.t. Menesello), Carraro, Djordjevic, Zecchinato (26’ s.t. Sguotti), Salvatore. A disp. Lugari, Vedovato, Businarolo, Rizzato, Peraro, Galato. All. Luca Simonato.
ABANO: Braggion, Di Maggio, Bellossi, Barbiero, Bulli, Barison, Lazzarin (1’ s.t. Gazzola), Capuzzo (29’ s.t. Grassi), Buja (9’ s.t. Berardinelli), Leonardis (1’ s.t. Favaro), Proto (34’ p.t. Marchetti). A disp. Zerbetto, Zandonà, Toffanin, Maistrello. All. Carlo Perrone.
ARBITRO: Maffeis di Vicenza.
RETI: 27’ p.t. e 50’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi al 27’ p.t. Massimo Carraro (dirigente Abano) per proteste e al 19’ s.t. Barbiero per doppia ammonizione. Ammoniti Proto, Barison, Zecchinato e Frizzarin. Angoli: 4-2. Fuorigioco: 1-1. Recuperi: 2’ e 5’.