LAMPO OSPITE IN AVVIO, POI POKER BIANCOROSSO E RITORNO ALLA VITTORIA: MONSELICE-SCARDOVARI 4-1

Torna alla vittoria il Monselice di Paolo Antonioli, che riassapora il gusto dei tre punti schiantando in rimonta lo Scardovari con un sonoro 4-1.
Pomeriggio subito in salita per i biancorossi, che al 4’ vanno sotto per una disattenzione su palla inattiva: la retroguardia non riesce a liberare l’area e il più lesto di tutti è Andres Felipe Franzoso, che in mischia sbatte dentro lo 0-1.
Il colpo a freddo stordisce il Monselice, che accusa il colpo e trova la forza di reagire solo dopo la mezzora: la prima grande occasione si materializza con un calcio di rigore conquistato da Matteo Fabris ma fallito da Bojan Djordjevic, capitano di giornata, la cui stoccata all’angolino viene bloccata in presa da Matteo Forza.
I biancorossi schiumano rabbia e al 43’ trovano il sospirato 1-1 proprio con Fabris, la cui capocciata su calcio piazzato trova l’angolo vincente alle spalle del portiere polesano.
Il pareggio scatena la furia del Monselice, che in pieno recupero mette la freccia con una pennellata di Marco Zanardo direttamente da calcio d’angolo.
La ripresa è un lungo monologo dei biancorossi, che mancano il 3-1 a più riprese: prima con una girata troppo alta di Djordjevic dal limite dell’area piccola, poi con un contropiede di Ivan Salvatore e infine con una sberla dal limite di Daniel Gastaldello che si stampa all’incrocio dei pali a portiere battuto.
A mettere in ghiaccio il risultato è così il neoentrato Fabio Campion, che al 74’ trova il 3-1 che chiude ogni discorso: in pieno recupero c’è gloria anche per l’altro subentrato Sebastian Zavan, che sull’ennesimo contropiede del pomeriggio firma il definitivo 4-1.


MONSELICE-SCARDOVARI  4-1
MONSELICE:
Fantin, Cavaliere, Gastaldello (36’ s.t. Lacerti), Barbiero (9’ s.t. Bettonte), Vigato, Bazzani, Zanardo, Fabris (38’ s.t. Zavan), Djordjevic, Salvatore (47’ s.t. Montecchio), Gavioli (22’ s.t. Campion). A disp. Schiavon, Mantovani, Ivan Boscolo, Balboni. All. Paolo Antonioli.
SCARDOVARI: Forza, Granini, Tofan, Crepaldi (39’ s.t. Zaia), Maistrello, Banin (8’ s.t. Andrea Boscolo), Trombini (34’ p.t. Zennaro), Scavin, Adriano Bernardes, Ferro, Franzoso. A disp. Marangon, Mirco Corradin, Mattia Corradin, Arias Arana. All. Riccardo Frasson.
ARBITRO: Miani di Venezia.
RETI: 4’ p.t. Franzoso, 43’ p.t. Fabris, 46’ p.t. Zanardo, 29’ s.t. Campion, 48’ s.t. Zavan.
NOTE: Spettatori 350 circa. Espulsi al 38’ s.t. Forza per fallo di mano fuori area e mister Frasson per doppia ammonizione. Ammoniti Barbiero, Fabris, mister Antonioli, Banin e Tofan. Recuperi: 2’ e 4’.