I MINUTI DI RECUPERO SI CONFERMANO UN INCUBO E COSTANO ANCORA CARISSIMO: MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE 1-2

Ennesima beffa all’ultimo respiro per il Monselice di Luca Simonato, che dopo l’amaro pareggio di Villatora incassato al 96’ si vede superare dall’Azzurra Due Carrare addirittura al 97’, al termine di un derby dalle mille emozioni e vietato ai deboli di cuore.
La cronaca. Il match inizia su buoni ritmi e a cavallo del quarto d’ora sono i padroni di casa a rendersi pericolosi due volte, prima con una capocciata appena alta di Bojan Djordjevic su traversone dalla sinistra di Tommaso Tonazzo e poi con una legnata di Francesco Menesello dalla lunga distanza che si spegne sul fondo.
Il Monselice insiste e al 39’ manca di un soffio il bersaglio grosso con l’ex di turno Riccardo Zecchinato, che sul secondo palo non trova la deviazione vincente su assist al bacio di Nicolò Galato.
Da gol mancato a gol subìto, perché una manciata di minuti dopo a passare sono gli ospiti: la firma è di Marco Michelotto, vicinissimo al gol già al 40’ ma murato in uscita da Nicola Simonato, che sigla lo 0-1 con un preciso tocco sottomisura.
Il Monselice schiuma rabbia e si riversa subito in avanti: il pareggio arriva in avvio di ripresa con lo scatenato Djordjevic, che in spaccata trasforma in oro una splendida palla filtrante di Zecchinato.
Il «Dragone» serbo è un fiume in piena e al 59’ va ad un passo dalla doppietta colpendo un clamoroso incrocio dei pali a portiere battuto.
Il match si infiamma e a farne le spese sono lo stesso Zecchinato e Mattia Regazzo, che al 63’ si vedono sventolare il cartellino rosso e lasciano le rispettive squadre in dieci.
Non c’è un attimo di tregua e allo scadere il Monselice va vicinissimo al colpo da tre punti con il neoentrato Corrado Sguotti, che si vede murare la conclusione ravvicinata da un super riflesso di Denis Zilio.
La beffa è dietro l’angolo e si materializza al settimo ed ultimo minuto di recupero: l’uomo del destino è l’altro ex Alessio Zecchinato, protagonista da giovanissimo della promozione biancorossa in Eccellenza della stagione 2007/2008, che con un missile dai venticinque metri regala il derby all’Azzurra Due Carrare.



MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE  1-2
MONSELICE:
Nicola Simonato, Frizzarin, Tonazzo, Zompa (1’ s.t. Vedovato), Bazzani, Notolini, Bahhar (29’ s.t. Sguotti), Menesello (48’ s.t. Dalla Via), Djordjevic, Galato (34’ s.t. De Leo), Riccardo Zecchinato. A disp. Lugari, Rizzato, Businarolo, Salvatore, Peraro. All. Luca Simonato.
AZZURRA DUE CARRARE: Zilio, Zonzin (49’ s.t. Tosato), Pavan (38’ s.t. Aggio), Grigio (29’ s.t. Contarin), Condino, Andreon, Michelotto (36’ s.t. Alessio Zecchinato), Regazzo, Tono, Chinello, Forster (22’ s.t. Lazzaro). A disp. Stefani, Businaro, Gusso, Destro. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Oliveri di Mestre.
RETI: 42’ p.t. Michelotto, 7’ s.t. Djordjevic, 52’ s.t. Alessio Zecchinato.
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi al 18’ s.t. Riccardo Zecchinato per fallo di reazione e Mattia Regazzo per doppia ammonizione. Ammoniti Frizzarin, Bazzani, Galato, Grigio, Condino e Chinello. Angoli: 3-2. Recuperi: 1’ e 7’.