IL DERBY SI CONFERMA STREGATO ANCHE IN CAMPIONATO: AZZURRA DUE CARRARE-MONSELICE 2-0

Nulla da fare per il Monselice di Luca Simonato, che dopo il sofferto avvio di stagione in Coppa Veneto non riesce a partire con il piede giusto nemmeno in campionato.
Altra domenica stregata per i biancorossi, che a Maserà cedono per 2-0 all’Azzurra Due Carrare incassando un gol per tempo.
Partita molto simile al recente derby di coppa, con gli ospiti sempre a premere e i padroni di casa bravi e ordinati a chiudere ogni varco in fase difensiva per poi pungere in avanti con velocissime e micidiali azioni di rimessa.
Il Monselice parte bene e sfiora il vantaggio con un paio di conclusioni di Francesco Menesello e Michele Gasparetto, su cui Enrico Rosellini fa sempre buona guardia.
Il contropiede dell’Azzurra è letale e al 34’ l’equilibrio si spezza: la firma è del «solito» Andrea Zanni, che dopo aver giustiziato i biancorossi in coppa si ripete anche a Maserà con una precisa stoccata mancina.
La reazione del Monselice è veemente e prima del riposo l’opportunità più ghiotta è del giovane Daniel Lemeti, il cui tiro centra in pieno il palo a portiere battuto.
Nella ripresa il copione del match resta invariato ma a colpire è nuovamente l’Azzurra: il raddoppio è, manco a dirlo, opera dello scatenato Zanni, che chiude i conti con un destro a giro che si infila nell’angolino più lontano.


AZZURRA DUE CARRARE-MONSELICE  2-0
AZZURRA DUE CARRARE:
Rosellini, Zonzin (13’ s.t. Aggio), Fantin, Grigio, Condino, Andreon, Regazzo, Chinello (19’ s.t. Contarin), Vesentini (38’ s.t. Destro), Zanni, Bortolami (42’ s.t. Pavan). A disp. Papagno, Giudice, Canton, Scolaro, Sparisi. All. Valeriano Fiorin.
MONSELICE: Nicola Simonato, Gradella, Varroto (37’ s.t. Salvadori), Rosa, Voltolina, Morello (1’ s.t. Galato), Lemeti (19’ s.t. Carani), Deinite, Djordjevic, Menesello (37’ s.t. Notolini), Gasparetto (24’ s.t. Cavaliere). A disp. Bellamio, Varotto, Giaccarello, Formati. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Baccaglini di Rovigo.
RETI: 34’ p.t. e 37’ s.t. Zanni.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Vesentini, Rosa, Voltolina e Lemeti. Recuperi: 1’ e 5’.