ALTRA PERLA DI PETRILLI E ALTRI TRE PUNTI PESANTISSIMI: MONSELICE-VIGONTINA SAN PAOLO 1-0

Quarto risultato utile consecutivo per il Monselice di Nicola Cavazzana, che prosegue la sua corsa piegando per 1-0 al Comunale una mai doma Vigontina San Paolo.
Tre punti pesantissimi per i padroni di casa, sia perché ottenuti contro una compagine che non si è mai data per vinta sia per i concomitanti passi falsi di Arcella (ko a Loreo) e Piovese (pareggio interno con il SaonaraVillatora), che accorciano la classifica in chiave-playoff.
La cronaca. Al primo affondo il Monselice mette subito la freccia su palla inattiva: corner arretrato di Andrea Bettonte a spedire la sfera fuori area, arriva di gran carriera Nicola Petrilli che spara un missile a pelo d’erba che si infila all’angolino basso.
La Vigontina San Paolo reagisce e un paio di minuti dopo spaventa la retroguardia locale con un affondo di Matteo Rossetto lungo l’out mancino, assist a centro area per Andrea Zanni e sinistro un po’ troppo strozzato che si spegne sul fondo.
Gli ospiti ci riprovano al 26’ con un’altra azione sulla fascia mancina: traversone di Enrico Puglisi e torsione di testa di Andrea Sartorato che sibila di poco sul fondo.
Il Monselice non si scompone e alla mezzora va vicinissimo al raddoppio sempre su calcio da fermo: pennellata al bacio di Petrilli a scavalcare la linea difensiva, inserimento sul secondo palo di Roberto Poncia e destro al volo impreciso che non inquadra lo specchio da ottima posizione.
Padroni di casa pericolosissimi anche al 38’: verticalizzazione di Bettonte per Fabio Campion, volata imprendibile del capocannoniere biancorosso e destro a giro che sibila a fil di palo non trovando la correzione in rete dell’accorrente Poncia.
La ripresa si apre con una grande opportunità per la Vigontina San Paolo: dribbling in un fazzoletto di Puglisi e perfetta palla filtrante per Sartorato, il cui pallonetto in corsa di piatto destro supera Giacomo Fantin ma si spegne sopra la traversa.
Il Monselice risponde a tono con il solito incontenibile Campion, che sfonda sulla trequarti di sinistra e piazza in porta una puntata di destro su cui è provvidenziale il miracoloso salvataggio sulla linea di Simone Smaggiato.
In campo non c’è un attimo di respiro e gli ospiti tornano a pungere con il neoentrato Davide Ruzza, che si libera in slalom nel cuore dell’area salvo poi chiudere troppo il diagonale.
I minuti finali restano ad alta intensità emotiva, ma il Monselice chiude bene ogni varco e mette in cassaforte tre punti preziosissimi.


MONSELICE-VIGONTINA SAN PAOLO  1-0
MONSELICE:
Fantin, Vigato, Lacerti, Bettonte (13’ s.t. Gastaldello), Mantovani, Bazzani, Salvatore (34’ s.t. Frison), Zavan, Poncia (19’ s.t. Djordjevic), Petrilli, Campion (44’ s.t. Gavioli). A disp. Schiavon, Montecchio, Cavaliere, Zanardo, Velori. All. Nicola Cavazzana.
VIGONTINA SAN PAOLO: Favaron, Garavello, Smaggiato, Griggio, Di Bartolomeo, Paccagnella (27’ s.t. Giordano Bruno), Sartorato (13’ s.t. Ruzza), Tinello, Puglisi (27’ s.t. Giuliato), Zanni (42’ s.t. Fanton), Rossetto (34’ s.t. Brioschi). A disp. Fornea, Dalla Libera, Santello. All. Alessandro Piron.
ARBITRO: Simonetto di San Donà di Piave.
RETE: 12’ p.t. Petrilli.
NOTE: Spettatori 400 circa. Ammoniti Sartorato, Salvatore, Mantovani, Giordano Bruno e Fanton. Angoli: 3-3. Fuorigioco: 4-0. Recuperi: 2’ e 6’.