LA COPPA VENETO SI CONFERMA STREGATA PER I COLORI BIANCOROSSI: ABC ARRE BAGNOLI-MONSELICE 3-0

Nulla da fare per il Monselice di Luca Simonato, che al «Maurizio Sacco» di Bagnoli cede per 3-0 ai padroni di casa dell’ABC e abbandona così la Coppa Veneto con una giornata di anticipo.
Domenica subito in salita per i biancorossi, che vanno sotto già al 3’ per effetto del classico gol dell’ex: a punire la retroguardia ospite è infatti Simone Bernardi, che dal limite dell’area trova l’angolino con una precisa conclusione di interno su assist dalla sinistra di Piero Violato.
Il Monselice si scuote e inizia un lungo forcing che produce almeno due ghiotte opportunità prima dell’intervallo, con un colpo di testa di Alessio Zompa e un cross a tagliare l’area di Nicolò Galato su cui Bojan Djordjevic non trova l’impatto vincente proprio allo scadere.
La ripresa si apre con lo stesso copione, ma al 62’ sono i padroni di casa a firmare il raddoppio con un’altra micidiale ripartenza avviata da Stiven Celi e finalizzata da un morbido tocco sotto di Amine Massaghri sull’uscita di Nicola Simonato.
Il Monselice carica a testa bassa e va ad un passo dal gol del 2-1 in diverse occasioni: determinante l’opposizione del giovane portiere locale Manuel Melega, classe 2004, che neutralizza con bravura molte conclusioni pericolose.
A passare all’incasso è così ancora l’ABC Arre Bagnoli, che in pieno recupero cala il tris con la doppietta personale dello scatenato Bernardi.



ABC ARRE BAGNOLI-MONSELICE  3-0
ABC ARRE BAGNOLI:
Melega, Cecconello (47’ p.t. Imeraj), Boscain, Trovò, Massaghri, Lemeti (21’ s.t. Zagolin), Violato (12’ s.t. Redi), Zaghetto (18’ s.t. Greggio), Celi, Donati, Bernardi (49’ s.t. Mancinelli). A disp. Rizzato, Zanardo, Verlato, Zanin. All. Matteo Lunardon.
MONSELICE: Nicola Simonato, Tonazzo, Varroto (17’ s.t. Zecchinato), Zompa, Rosa, Dalla Via (23’ s.t. Notolini), De Toni (43’ p.t. Frizzarin, dal 17’ s.t. Businarolo), Menesello, Djordjevic, Galato, Cavaliere (22’ p.t. Sguotti). A disp. Lugari, Peraro, Gori, De Leo. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Gazziero di Vicenza.
RETI:
3’ p.t. e 48’ s.t. Bernardi, 17’ s.t. Massaghri.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Trovò e Notolini. Recuperi: 2’ e 5’.