SCONFITTA INDOLORE A QUALIFICAZIONE GIÀ ACQUISITA E DEBUTTO IN PRIMA SQUADRA PER MOLTISSIMI JUNIORES: ARRE BAGNOLI CANDIANA-MONSELICE 2-1

Va in archivio con una sconfitta indolore il gironcino di Coppa Veneto del Monselice, che cede di misura sul campo dell’Arre Bagnoli Candiana dopo aver matematicamente conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale grazie alle precedenti vittorie contro La Rocca e Solesinese.
Gara piacevole tra due formazioni dall’età media bassissima, con mister Simonato che ha regalato la gioia dell’esordio in prima squadra a moltissimi ragazzi della juniores.
Il risultato si sblocca già al 14’, quando sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie ad un siluro dalla lunga distanza del capitano Filippo Donati.
La risposta del Monselice è furente ed immediata e già al 19’ Leonardo Sadocco sfiora il pareggio con una pregevole conclusione che si stampa sulla traversa: il giovane attaccante biancorosso non si perde d’animo e un paio di minuti dopo firma il meritato 1-1 girando in rete un perfetto assist di Thomas Rossi.
La gara scivola via sul filo dell’equilibrio e in avvio di ripresa è il neoentrato Davide Lauriola, altro debuttante, a chiamare Leonardo Destro ad un ottimo intervento: poco dopo ci prova anche Federico Tognin, che da distanza ravvicinata non trova la deviazione vincente in azione di mischia.
A passare all’incasso è così l’Arre Bagnoli Candiana, che all’83’ segna il gol della vittoria con una chirurgica sassata di Nicola Olivieri che bacia il palo interno e gonfia la rete.
Il Monselice prova generosamente a reagire e l’ultimo brivido arriva in pieno recupero con un calcio di punizione dell’indomito Rossi, la cui pennellata si infrange sulla traversa a portiere battuto.


ARRE BAGNOLI CANDIANA-MONSELICE  2-1
ARRE BAGNOLI CANDIANA:
Destro, Boaretto, Minelli, Bissacco (29’ s.t. Portalone), Trovò (7’ s.t. Cecconello), Bollettin, Olivieri, Calore, Guariento (12’ s.t. Piva), Donati (1’ s.t. Sguotti), Favaro (26’ s.t. Veronesi). A disp. Grimaldi, Enrico Zanardo, Bernardi, Marco Zanardo. All. Diego Sandon.
MONSELICE:
Baretta, Pulito (1’ s.t. Bahhar), Greggio, Capuzzo (38’ s.t. Buson), Martinello, De Leo, Rossi, Notolini (1’ s.t. Tognin), Sadocco (12’ s.t. Lauriola), Belluzzo (29’ s.t. Bertin), Minelle. A disp. Bizzaro, Loverro, Quintavalle, Quaglio. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Spresian di Treviso.
RETI:
14’ p.t. Donati, 21’ p.t. Sadocco, 38’ s.t. Olivieri.
NOTE: Spettatori 180 circa. Ammoniti Minelle e Tognin. Recuperi: 2’ e 4’.