FEDERICO TOGNIN: «OVUNQUE ANDREMO A FINIRE SARÀ UNA LOTTA, MA NOI SIAMO PRONTI AD ANDARE IN GUERRA PER TOGLIERCI LE SODDISFAZIONI CHE MERITIAMO E CHE LA PIAZZA MERITA»

Tra tante novità, il centrocampo del Monselice riparte da una certezza: la conferma di Federico Tognin, classe 1992, pronto a vivere la sua terza stagione con i colori biancorossi.
«Sono fiero e felice di continuare a dare il mio contributo. L’ingresso dei due nuovi soci ha sicuramente portato una ventata di novità e di grande entusiasmo. Insieme a Stefano e al mister hanno piazzato degli ottimi acquisti: tutti innesti di spessore, che hanno i mezzi e le doti per condurci al sospirato salto di qualità. Sono contento del ritorno di Thomas e del bomber, lo stesso Alessio Zompa è un mio caro amico e sarà un piacere ritrovarlo da compagno di squadra. Obiettivi? Sempre gli stessi: migliorare e alzare l’asticella. La scorsa stagione si è conclusa con un bel rush finale, ma con un piazzamento di classifica non da Monselice. Chi è rimasto ha sicuramente fame di riscatto e tanta voglia di dimostrare che si può fare meglio: con l’aiuto dei nuovi acquisti, sono convinto si possa puntare ad un campionato importante».
Che tipo di stagione ti aspetti?
«Sarà un torneo molto duro perché anche le altre squadre si stanno rinforzando, sia nel girone padovano che rodigino. Ovunque andremo a finire sarà una lotta, ma noi siamo pronti ad andare in guerra per toglierci le soddisfazioni che meritiamo e che la piazza merita. Per il calore e per i tifosi che ci seguono in modo straordinario, sia in casa che in trasferta. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Monselice!».