LA STRISCIA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI SI FERMA A QUOTA 11: LOREO-MONSELICE 1-0

Si ferma a undici la striscia di risultati utili consecutivi del Monselice di Luca Simonato, che cade di misura nella temuta trasferta di Loreo e vede così scendere a cinque le lunghezze di vantaggio su Solesinese e Arre Bagnoli Candiana, entrambe vittoriose contro Rovigo e Villa Estense.
Un passo falso che accorcia la classifica e che ribadisce la difficoltà di un girone in cui ogni domenica si può perdere punti con chiunque, a prescindere dal campo e dal nome dell’avversario.
Loreo pericolosissimo già in avvio con Samuele Neodo, che su un lungo lancio dalle retrovie si invola verso la porta e centra una clamorosa traversa a portiere battuto.
I padroni di casa insistono e in un’altra azione di rimessa è Daniele Vianello ad alzare troppo la mira dopo una pregevole iniziativa personale di Riccardo Penzo.
Il Monselice tiene bene il pallino del gioco ma stenta a pungere in fase offensiva: in avvio di ripresa è così di nuovo il Loreo ad avere la palla buona, ma Nicola Simonato è bravo e reattivo a disinnescare una girata in mischia di Luca Dal Compare.
I biancorossi si scuotono e sul ribaltamento di fronte è Bojan Djordjevic a mancare di un soffio il colpo grosso con un morbido pallonetto salvato sulla linea dal prodigioso recupero di Nicolò Calzavara.
Al 64’ l’episodio che decide il match, rigorosamente su palla inattiva: pennellata tesa a centro area di Dal Compare e capocciata vincente di Kone Seydou, che con un terzo tempo perfetto spedisce la sfera all’incrocio dei pali.
La reazione del Monselice è rabbiosa e veemente, ma gli unici brividi sono un calcio di rigore inutilmente invocato da Matteo Deinite e una punizione dal limite dello stesso numero 8 che non trova il varco vincente.



LOREO-MONSELICE  1-0
LOREO: Liviero, Fuolega, Calzavara, Penzo (22’ s.t. Ghezzo), Tonon, Tiozzo, Seydou, Vianello, Neodo, Dal Compare (43’ s.t. Babetto), Tragni (44’ s.t. Socciarelli). A disp. Marandella, Stefanizzi, Zanetti, Polato, Mirto, Pozzati. All. Stefano Vio.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Gilca (1’ s.t. De Leo), Kucova (28’ s.t. Rizzato), Zompa, Voltolina, Notolini (32’ s.t. Celestino), Menesello (1’ s.t. Martinello), Deinite, Djordjevic, Galato (28’ s.t. Zuin), Carani. A disp. Bizzaro, Loverro, Belluzzo, Grossi. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Scomazzon di Bassano del Grappa.
RETE:
19’ s.t. Seydou.
NOTE: Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Fuolega, Tiozzo, Vianello, Zompa, Voltolina e Menesello. Recuperi: 1’ e 4’.