UNA DOPPIETTA DI DJORDJEVIC REGALA DERBY E PRIMATO IN CLASSIFICA: MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE 2-1

Seconda vittoria consecutiva per il Monselice di Paolo Antonioli, che in un pomeriggio vietato ai deboli di cuore ribalta l’Azzurra Due Carrare e conquista tre punti pesantissimi, che valgono l’aggancio al Pozzonovo al comando del girone «C» di Promozione.
La cronaca. Avvio bruciante dei padroni di casa, che pressano a ritmi altissimi e al 6’ vanno subito ad un passo dal vantaggio: splendida palla filtrante di Giulio Gavioli per l’inserimento di Marco Zanardo, che a tu per tu con Andrea Mazzini si fa murare la conclusione mancina a colpo sicuro.
L’Azzurra Due Carrare non resta a guardare e al 17’ replica a tono con una clamorosa opportunità di Nicolò Toffanin, liberato sul filo del fuorigioco ma impreciso con il piatto sinistro di controbalzo che anticipa l’uscita di Giacomo Fantin ma si spegne ad una spanna dal palo.
Gli ospiti giocano senza timori reverenziali e al 33’ mettono la freccia: verticalizzazione di Luca Forster per l’inserimento lungo l’out mancino di Marco Pavan, che da posizione molto defilata trova l’angolo giusto con un chirurgico diagonale.
Il Monselice accusa il colpo e al 39’ resta pure in dieci uomini per il secondo giallo sventolato a Matteo Fabris: è la scintilla che accende il furore agonistico dei biancorossi, che al 42’ agguantano il pareggio con una splendida azione in verticale rifinita da Gavioli e finalizzata da un gran destro sottomisura di Bojan Djordjevic.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa continuano a premere costringendo gli avversari sulla difensiva: al 62’ anche l’Azzurra resta in dieci per la fallosa uscita fuori area di Mazzini sul lanciatissimo Zanardo ma la parità di uomini sembra rinvigorire gli ospiti, che ritrovano ordine e compattezza e al 79’ sfiorano pure il colpo grosso con una capocciata a fil di palo di Simone Guzzo su splendido traversone dalla destra di Forster.
Il ruggito del Comunale e il canto incessante degli ultrà spingono il Monselice all’ultimo assalto e all’86’ è nuovamente lo scatenato Djordjevic a far esplodere lo stadio con una deviazione sottomisura su preciso cross del neoentrato Nicolò Cavaliere.
Gli ultimi minuti scivolano via sul filo della tensione, con l’Azzurra che protesta per un tocco di mano di Daniel Gastaldello sugli sviluppi di una rimessa laterale: di occasioni, però, non se ne registrano e il Monselice blinda vittoria e primato in classifica.



MONSELICE-AZZURRA DUE CARRARE  2-1
MONSELICE:
Fantin, Lacerti (37’ s.t. Cavaliere), Gastaldello, Fabris, Mantovani, Vigato (37’ s.t. Bazzani), Zanardo (32’ s.t. Salvatore), Gavioli (14’ s.t. Zavan), Djordjevic, Bettonte, Campion (44’ s.t. Barbiero). A disp. Schiavon, Montecchio, Boscolo, Balboni. All. Paolo Antonioli.
GAZZURRA DUE CARRARE: Mazzini, Zonzin, Andreon, Contarin, Gardellin, Pavan, Forster (42’ s.t. Businaro), Gusso (22’ s.t. Aggio), Toffanin (18’ s.t. Bellamio), Grigio (42’ s.t. Buja), Minozzi (13’ s.t. Guzzo). A disp. Condino, Frizzarin, Tognon, Prosdocimo. All. Diego Sandon.
ARBITRO: Ciprandi di Treviso.
RETI: 33’ p.t. Pavan, 42’ p.t. e 41’ s.t. Djordjevic.
NOTE: Spettatori 500 circa. Espulsi al 39’ p.t. Fabris per doppia ammonizione e al 17’ s.t. Mazzini per fallo fuori area. Ammoniti Andreon, Guzzo, Lacerti, Bellamio, Mantovani e Salvatore. Angoli: 7-1. Fuorigioco: 2-2. Recuperi: 3’ e 5’.