UFFICIALE IL NUOVO ALLENATORE DELLA JUNIORES: SQUADRA A VINCENZO IACOVINO, EX LEGNAGO ED ESTE

Altra novità importante per il Monselice, che ufficializza il nuovo allenatore della juniores regionale affidando la panchina a Vincenzo Iacovino.
Tecnico di grande esperienza, classe 1970, vanta una lunga carriera da giocatore nei dilettanti campani tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria (con tre campionati vinti): dopo una breve parentesi in Promozione in Basilicata, si è trasferito al Nord per motivi di lavoro e ha iniziato un proficuo percorso da allenatore in settori giovanili importanti.
Dopo un biennio di attività di base a Montagnana, ha guidato per due anni gli Esordienti dell’Este e per un’ulteriore stagione i Giovanissimi Sperimentali giallorossi: seguono un campionato Giovanissimi Élite al Legnago e altri cinque anni a Este divisi tra Esordienti e Allievi Élite (gli ultimi quattro).
«Ho ritardato il salto tra gli “adulti” proprio per formarmi il più possibileosserva VincenzoArrivo a Monselice con grande entusiasmo, consapevole di sposare il progetto di una società che vuole crescere molto, sia con la prima squadra che con il settore giovanile. Stefano Loverro, Mattia Mazzon e Giulio Dall’Angelo mi hanno illustrato la volontà del club di far crescere la juniores in chiave prima squadra: ci siamo dati un paio d’anni di lavoro per formare, in casa, dei ragazzi in grado di compiere il salto tra i “grandi”. Conosco bene la storia e il blasone di Monselice: è una piazza unica, dove si respira calcio vero. Ero sugli spalti a Villafranca in occasione della finale-playoff e sono rimasto sbalordito nel vedere così tanti tifosi al seguito di una squadra di Promozione. Ringrazio tantissimo la società per la stima e il calore con cui mi ha accolto: il progetto mi stimola e mi piace molto e faremo del nostro meglio per toglierci delle soddisfazioni importanti. Sia nella valorizzazione dei ragazzi che in termini di risultati».