PAREGGIO A RETI BIANCHE DAVANTI A 1400 SPETTATORI: MONSELICE-POZZONOVO 0-0

Va in archivio con un combattutissimo pareggio a reti inviolate il derby tra Monselice e Pozzonovo, valido come recupero della venticinquesima giornata del gruppo «C» di Promozione.
Uno 0-0 che consente ai biancorossi di salire al terzo posto solitario in classifica, staccando di una lunghezza la Piovese, e che lascia ai biancazzurri la seconda piazza, a -2 dall’Arcella capolista.
Davanti ad una cornice di pubblico da record, con oltre 1400 spettatori a gremire un Comunale bollente di entusiasmo e di passione, il primo tempo scivola via senza sussulti fino allo scadere, quando su punizione di Nicola Petrilli è Fabio Campion a provare la girata di destro murata dalla provvidenziale uscita di Bryan Costa.
In avvio di ripresa si replica: altro piazzato di Petrilli e doppio tentativo ravvicinato di Nicolò Vigato e dello stesso Campion, che sbattono entrambi sui miracolosi salvataggi della difesa.
Il Monselice prova ad aumentare la pressione e al 58’ è un’altra sventagliata di Petrilli a seminare il panico nella retroguardia del Pozzonovo: Marco Zanardo anticipa di testa l’uscita di Costa e da posizione defilata incrocia con il piatto sinistro, trovando la provvidenziale respinta sulla linea di Pietro Vianello.
Gli ospiti non restano a guardare e all’82’ creano una pericolosa opportunità direttamente da fallo laterale: rimessa a lunga gittata del capitano Josè Luis Colman Castro, «spizzata» di testa in torsione del neoentrato Alberto Franchin e bel riflesso in tuffo di Giacomo Fantin.
Non c’è un attimo di respiro e l’ultimo brivido è nuovamente di marca locale: Campion sguscia via in area e trova l’opposizione di un avversario, scatenando le veementi proteste biancorosse. L’arbitro, però, non ravvede gli estremi del calcio di rigore e ammonisce l’attaccante per simulazione.


MONSELICE-POZZONOVO  0-0
MONSELICE:
Fantin, Vigato, Lacerti, Barbiero, Mantovani, Bazzani, Zanardo (23’ s.t. Salvatore), Bettonte (42’ s.t. Cavaliere), Djordjevic (4’ s.t. Poncia), Petrilli, Campion. A disp. Schiavon, Gastaldello, Montecchio, Zavan, Gavioli, Frison. All. Nicola Cavazzana.
POZZONOVO: Costa, Bellon (39’ s.t. Violato), Convento (33’ s.t. Colò), Carraro, Colman Castro, Vianello, Rosa (16’ s.t. Marzola), Badiello (33’ s.t. Et Tahiry), Munarini, Bernardi, Gallo (33’ s.t. Franchin). A disp. Belluco, Bortoluzzi, Biancato, Tusha. All. Massimiliano Sabbadin.
ARBITRO: Borsatto di Treviso.
NOTE:
Spettatori 1400 circa. Ammoniti Barbiero, Zanardo, Badiello, Bellon, Petrilli e Campion. Angoli: 3-2. Fuorigioco: 0-1. Recuperi: 1’ e 5’.