NOVITÀ ASSOLUTA: IL MONSELICE SI TINGE DI ROSA E ACCOGLIE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIO A 5 FEMMINILE

Altra novità di rilievo per il Monselice, che nella stagione 2023/2024 si presenta ai blocchi di partenza con una «new-entry» assoluta: il calcio biancorosso si tinge di rosa e accoglie a braccia aperte la prima squadra di calcio a 5 femminile, che parteciperà al campionato «Tuttocampo» e al torneo di «Coppa Rimmel».
Come detto è una novità assoluta, per un progetto che la società ha sposato sin da subito con grande entusiasmo e coinvolgimento.
«La squadra sarà formata da una decina di ragazze accomunate dalla passione per lo sport spiega la responsabile Federica Giovannoli (nella foto)Giochiamo a calcio da molto tempo e ora vogliamo provare a costruire una bella realtà qui a Monselice. In città non c’è mai stata una compagine femminile: quando le ragazze si sono presentate al direttivo biancorosso, sono subito state accolte volentieri. Le nostre linee-guida saranno impegno, divertimento e sano agonismo. Giocheremo ogni settimana una partita di campionato, a cui si aggiungeranno quelle di Coppa Rimmel: un buon posizionamento al termine del campionato garantisce l’approdo alle fasi regionali, che a loro volta possono spalancare le porte dell’ambiziosa strada della competizione nazionale. Un grande obiettivo del Monselice Calcio è quello di condividere una nuova mentalità di apertura verso una disciplina da sempre etichettata come non adatta ad una donna. Tuttavia lo sport non ha genere e l’inclusività aiuta a costruire delle società migliori. La nuova squadra si fonda proprio su queste basi, pronta a giocarsi con entusiasmo il nuovo campionato».
«Avere nella nostra famiglia anche il calcio a 5 femminile è motivo di grande orgoglioil pensiero del direttore sportivo biancorosso Stefano LoverroPer noi è una bella opportunità per un’ulteriore crescita societaria e siamo felici dell’entusiasmo dimostrato dalle ragazze nel poter giocare con la maglia del Monselice. Quando, parlando con Federica, si è presentata la possibilità di aprirci al calcio in rosa io, Mattia e tutti i dirigenti abbiamo accolto l’idea con il massimo entusiasmo. Benvenute ragazze».