PRIMO TASSELLO DEL MONSELICE 2021/2022: UFFICIALE IL RINNOVO DI MISTER SIMONATO E DELL'INTERO STAFF TECNICO

Il Monselice 2021/2022 riparte dalla conferma di Luca Simonato. Sarà ancora lui a guidare i biancorossi nel prossimo campionato di Promozione: un rinnovo che impreziosisce ancora di più il record dell’allenatore più longevo della storia del club, pronto ad iniziare la sua settima stagione al timone della squadra.
«È il mio settimo anno alla guida del Monselice, ma l’entusiasmo e la voglia di partire sono ancora più forti di quando ero all’esordio – le prime parole di Luca – Il Covid ci ha tolto troppe cose e dobbiamo riprenderci, con gli interessi, tutte le emozioni che ci sono state rubate. Sono felice che il progetto per il nuovo anno sia stato sposato con estrema determinazione da tutto il mio staff. Con i miei collaboratori ho un’altra squadra nel cuore della squadra: una squadra fatta di uomini che vivono il calcio con grandissima passione e altrettanta professionalità. Sono orgoglioso di avere al mio fianco queste persone anche nella nuova avventura».
Accanto a mister Simonato restano infatti Luca Bagno (allenatore in seconda), Andrea Tonin (preparatore dei portieri), Alessandro Petracin (collaboratore tecnico), Massimo Gurian (collaboratore atletico), Riccardo Moro (addetto alla raccolta e all’organizzazione dei dati), Filippo Iebba (addetto all’area di gioco) e Liviano Gallo (fisioterapista).
«L’annullamento della scorsa stagione dopo appena sei partite su trentaquattro ha, di fatto, lasciato in sospeso ogni forma di valutazione circa il reale potenziale della squadra – prosegue l’allenatore biancorosso – Per questo non sono serviti molti discorsi per trovare l’accordo tra società e staff tecnico. Gli intenti erano, e sono, comuni: ripartiamo come se fossimo a maggio di un anno fa».
Dopo uno stop così lungo, come verranno pianificate le date della ripresa?
«L’attività dovrà iniziare con doveroso anticipo, per tutta una serie di motivazioni di cui si è già parlato più volte. Considerando che fino ad inizio maggio ci siamo sostanzialmente sempre allenati, ritengo che il progressivo avvicinamento al calcio, in quanto sport di contatto e di situazione, sia necessario già tra fine giugno e i primi di luglio. Ovviamente ipotizzando la sospirata ripresa delle partite ufficiali a inizio settembre. Logicamente, da dilettanti quali siamo, l’impegno richiesto sarà graduale, in modo da non gravare sugli equilibri personali e familiari che ognuno può avere. Non potrebbe essere altrimenti, vista l’eccezionalità della situazione che stiamo vivendo».
Sulla conferma in panchina di mister Simonato, ecco il pensiero del team manager Stefano Loverro.
«Come società, la conferma di Luca e del suo staff era un’assoluta priorità. Non vedevamo l’ora di iniziare a parlare della nuova stagione partendo proprio da questo fondamentale tassello: uno staff che rappresenta indiscutibilmente il nostro valore aggiunto per professionalità e competenza. Siamo pronti a ripartire da dove eravamo stati interrotti, con il prezioso bagaglio di quelle sei partite disputate che da poter usare come “termometro” per farne tesoro».