MISTER SIMONATO: «TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI, CHE CI DEVONO AIUTARE A RITROVARE SERENITÀ»

Mister Luca Simonato commenta così il 2-0 all’Aurora Legnaro che ha permesso al Monselice di salire al secondo posto solitario del girone C di Promozione, sempre a -4 dalla Piovese capolista.
«Quella di ieri era una domenica più complicata di quanto potesse apparentemente sembrarele parole dell’allenatore biancorossoLa sconfitta di Piove di Sacco aveva lasciato un segno, facendo vacillare qualche certezza nella testa dei giocatori. Qualsiasi avversaria sarebbe stata difficile da affrontare e tale si è dimostrata la stessa Aurora Legnaro: una squadra ostica, quadrata e ben messa in campo, pronta a ripartire ad ogni nostro minimo errore. Era importante trovare il vantaggio per riuscire a giocare più “liberi” mentalmente e per scrollarci di dosso il fardello della brutta domenica precedente. Tre punti importantissimi, che ci devono aiutare a ritrovare serenità in vista della complicata trasferta che ci attende».
Il calendario propone infatti il sentito derby con l’ABC Arre Bagnoli: forse la compagine più in forma del momento, che ha steso in trasferta due «big» come Azzurra Due Carrare e Villafranchese.
«Affronteremo una compagine in salute, che non è più una sorpresa ma un’autentica certezza di questa stagione: corre, gioca, fa gol e soprattutto non ne prende. I punti che ci dividono da loro sono così insignificanti che non vanno nemmeno considerati. A Bagnoli si sfideranno due squadre dagli stessi valori, che proveranno a dare il massimo per fare bottino pieno».