GOL A FREDDO, PARI DEL «DRAGONE» E UN LUNGO ASSEDIO FRENATO DAI MIRACOLI DEL PORTIERE: MONSELICE-ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO 1-1

Finisce con un beffardo pareggio per 1-1 il match del Comunale tra il Monselice di Luca Simonato e l’Armistizio Esedra Don Bosco di Andrea Favalli: un risultato che lascia tanto amaro in bocca ai padroni di casa, autori di un secondo tempo all’arma bianca dopo essere andati in svantaggio alla prima azione del match, e che pesa come un macigno in termini di classifica, dove la Piovese capolista scappa a +6 grazie alla vittoria in extremis contro il Loreo.
La cronaca. Avvio di gara da incubo per il Monselice, che dopo pochi secondi va subito sotto: rilancio lungo del portiere ospite Nicola Tosello, Simone Guzzo si invola sulla sinistra vincendo un rimpallo e dai sedici metri fulmina Nicola Simonato con un chirurgico diagonale mancino.
Il colpo a freddo stordisce i padroni di casa, che stentano a guadagnare metri e fornire una valida reazione: a rendersi pericolosi sono ancora i biancazzurri, con una ficcante incursione di Mattia Francescato che scodella al centro un pallone velenosissimo, su cui Simonato è bravo a salvare in presa sul tentativo di tacco di Alex Faggin.
Il Monselice del primo tempo è tutto in un sinistro a giro appena largo di Filippo Salvadori (32’) e in una capocciata di Bojan Djordjevic bloccata senza affanni da Tosello (36’).
In chiusura di frazione l’Armistizio Esedra Don Bosco resta in dieci per il secondo giallo sventolato a Guzzo, che stende a centrocampo Riccardo Zecchinato e deve così abbandonare il campo.
L’episodio gira completamente l’inerzia del match e il Monselice si lancia in un lungo e arrembante assedio all’area avversaria: l’1-1 si concretizza già in avvio di ripresa con bomber Djordjevic, che incorna all’incrocio dei pali di prepotenza una punizione con il contagiri di Marco Dalla Via.
I padroni di casa caricano come tori e al 56’ è lo scatenato Zecchinato a fare la barba al palo con un destro a pelo d’erba deviato dal piede di un difensore.
La partita è un lungo monologo biancorosso ma a salire in cattedra è l’insuperabile Tosello, che al 68’ smanaccia in corner una girata volante di Djordjevic dal cuore dell’area e all’81’ si ripete da campione salvando con la mano di richiamo un destro all’incrocio dell’incontenibile Zecchinato.
Il portiere dell’Armistizio Esedra Don Bosco è un’autentica saracinesca e in pieno recupero toglie dall’angolino un altro siluro del solito Zecchinato: sul corner seguente, al quinto e ultimo minuto di recupero, il terzo tempo perfetto di Sebastiano Rosa fa gridare al gol ma a strozzare l’urlo del Comunale è l’incredibile salvataggio sulla linea di un difensore.




MONSELICE-ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO  1-1
MONSELICE:
Nicola Simonato, Varotto (41’ s.t. Formati), Rizzato (23’ s.t. Varroto), Cassandro, Rosa, Dalla Via (44’ s.t. Lemeti), Salvadori (1’ s.t. Morello), Notolini (12’ s.t. Galato), Djordjevic, Zecchinato, Carani. A disp. Bellamio, Grossi, Bahhar, Misto. All. Luca Simonato.
ARMISTIZIO ESEDRA DON BOSCO: Tosello, Bensi, Cecchinato, Falcetti (44’ s.t. Miotto), Varotto, Barison, Guzzo, Pigozzo (38’ s.t. Vendraminelli), Musotto (22’ s.t. Rossetto), Mattia Francescato (19’ s.t. Bertollo), Faggin. A disp. Mangiaracina, Scarabello, Daniel Francescato, Fanton, Pasianotto. All. Andrea Favalli.
ARBITRO: Celegato di Mestre.
RETI: 1’ p.t. Guzzo, 7’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 300 circa. Espulso al 43’ p.t. Guzzo per doppia ammonizione. Ammoniti Barison, Faggin e Rossetto. Angoli: 10-5. Fuorigioco: 0-0. Recuperi: 2’ e 5’.