MONSELICE CALCIO E CALCIO PADOVA: UN CONNUBIO CHE PROSEGUE NEL SEGNO DELLA COLLABORAZIONE E DELLA VALORIZZAZIONE

La continua e vertiginosa ascesa del settore giovanile del Monselice è certificata dai sempre ottimi rapporti con il Calcio Padova, a cui la società biancorossa è affiliata da ormai tre stagioni.
Una partnership che prosegue a gonfie vele, come si evince dalle parole del responsabile biancoscudato del «Progetto Affiliate» Lorenzo Bedin.
«Siamo davvero felici del rapporto in essere con il Monselice, che ha partecipato con una nutrita presenza di allenatori alla prima riunione tecnica che abbiamo indetto a fine settembre al centro sportivo di Noventa Padovana. La novità di quest’anno sarà un maggior coinvolgimento dei genitori in occasione dei vari tornei che organizzeremo come Calcio Padova. Il Monselice, giorno dopo giorno, si sta strutturando sempre di più: nello staff tecnico del vivaio sono state inserite delle nuove figure e i numeri dell’attività di base sono in continua ascesa, segnali importanti e tangibili che la società vuole crescere».
Il legame a doppio filo tra i due club è sottolineato anche dalla robusta presenza di ex giocatori biancoscudati nella prima squadra biancorossa.
«Mister Antonioli ha indossato la maglia del Padova ed è stato pure capitano. Anche Marco Sadocco, attuale viceallenatore, è cresciuto e maturato qui. Discorso analogo per diversi giocatori: ricordo ad esempio Gastaldello, Bettonte o lo stesso Campion, l’ultimo arrivato, che qualche anno fa si è messo in evidenza con la nostra Primavera. Come società siamo molto contenti che i nostri giovani possano maturare e fare esperienza in una realtà come Monselice, che vanta una grande tifoseria e una piazza calda e che vive di calcio. Un ambiente che ti fa crescere moltissimo, sia dentro che fuori dal campo».