MENTALITÀ, CARISMA, DETERMINAZIONE E TANTA FAME: INTERVISTA A TUTTO TONDO CON ALBERTO MANTOVANI

La terza amichevole estiva ha portato in dote al Monselice la prima sconfitta: il ko di misura con l’Union Cadoneghe neopromossa in Eccellenza ha comunque lasciato diversi spunti positivi, come si evince dalle parole del difensore centrale Alberto Mantovani.
«Non credo si sia vista la differenza di categoriaafferma il guerriero del reparto arretrato biancorosso, classe 1986Siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra di Eccellenza, ma il calcio è questo: vince chi la butta dentro e loro sono stati bravi a concretizzare le pochissime occasioni avute. Teniamo buona la prestazione e le numerose opportunità che abbiamo creato: dobbiamo migliorare sotto porta e lavorare tanto a livello difensivo, perché non possiamo subire dei gol come quelli di sabato».
Il difensore centrale biancorosso prosegue la sua disamina con altre importanti riflessioni.
«Considerando che abbiamo sedici giocatori nuovi su ventidue, direi che siamo a buon punto. Prima dell’esordio in coppa abbiamo un’altra settimana di lavoro e sono molto fiducioso. Sono trascorsi venti giorni dall’inizio della preparazione e sono molto soddisfatto di come stiamo lavorando: il mister e il suo staff sono molto preparati. In rosa ci sono tanti giovani, ma vedo in loro la voglia di fare fatica e di sacrificarsi: siamo un bel mix e ci stiamo amalgamando molto bene. Domenica si inizia a fare sul serio e ci faremo sicuramente trovare pronti».