INCORNATA DI DJORDJEVIC, RADDOPPIO DI SGUOTTI E ALTRA IMPRESA MEMORABILE: VILLAFRANCHESE-MONSELICE 0-2

Altra impresa da applausi del Monselice, che corona nel migliore dei modi la sua avventura ai playoff sbancando per 2-0 il campo della Villafranchese e aggiudicandosi così gli spareggi del girone «C» di Promozione.
Ennesimo miracolo sportivo firmato dal «vecchio cuore biancorosso», spinto anche oggi alla vittoria dall’incessante e travolgente incitamento dei tantissimi tifosi accorsi in massa a sostegno della squadra.
Ora la palla passa alla Federazione: la vittoria dei playoff garantisce al Monselice un ottimo piazzamento nella graduatoria dei ripescaggi in Eccellenza ma sarà decisiva la scelta del format dei nuovi campionati, visto che (ad oggi) non ci sono ancora certezze circa il numero di squadre che andranno a comporre i vari gironi.
La cronaca. Dopo un primo tempo contratto e avaro di emozioni, il match si infiamma in avvio di ripresa: la Villafranchese va ad un passo dal vantaggio con un clamoroso palo interno che manda la sfera a ballare lungo la linea di porta prima del provvidenziale intervento di Sebastiano Rosa e con una successiva super occasione sul filo del fuorigioco che non si concretizza per questione di centimetri.
Il Monselice stringe i denti e risponde con una capocciata di Emanuele Bazzani su azione di corner che Enrico Rosellini smanaccia sul fondo.
Il gol è nell’aria e arriva all’81’ con il giocatore più atteso: l’uomo del destino è sempre Bojan Djordjevic, che dopo aver deciso la trasferta di domenica scorsa a Scardovari fa esplodere la torcida biancorossa con uno splendido colpo di testa in tuffo su traversone di Mattia Notolini.
Lo 0-1 scatena il Monselice, che in pieno recupero chiude ogni discorso con il gol della sicurezza: la firma è di Corrado Sguotti, che trasforma in oro una travolgente galoppata sulla fascia di Alessandro Lacerti.


VILLAFRANCHESE-MONSELICE  0-2
VILLAFRANCHESE:
Rosellini, Calabresi, Gastaldello (46’ s.t. Zilio), Babato (38’ s.t. Pace), Griggio, Banzato, Vezù (44’ s.t. Ongaro), Canella, Rusu (32’ s.t. Pasinato), Fiorin, Spessato. A disp. Savi, Montrone, Salviato, Riccardo Carraro, Carlana. All. Loris Guerra.
MONSELICE: Nicola Simonato, Bazzani, Frizzarin, Zompa (17’ s.t. Lacerti), Rosa, Notolini, Bahhar (34’ p.t. Sguotti), Menesello (33’ s.t. Michele Carraro), Djordjevic, Zecchinato (39’ s.t. Galato), Salvatore (48’ s.t. Peraro). A disp. Lugari, Rizzato, Tonazzo, Pavanello. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Atanasov di Verona.
RETI:
36’ s.t. Djordjevic, 47’ s.t. Sguotti.
NOTE: Spettatori 900 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Pasinato, Gastaldello, Djordjevic e Frizzarin. Recuperi: 1’ e 4’.