FOCUS SETTORE GIOVANILE: PERCORSO DA APPLAUSI PER I GIOVANISSIMI 2008 DI ENRICO BONISTALLI

Con la bella e rotonda vittoria casalinga di domenica mattina sul Codevigo, si è conclusa l’ottima fase élite dei nostri Giovanissimi 2008.
Percorso da applausi quello dei «baby» biancorossi, che dopo l’eccellente campionato autunnale sono arrivati ad un passo dalla storica qualificazione alle fasi finali per il titolo provinciale di categoria.
«Il bilancio di questo biennio di lavoro è sicuramente positivole parole di mister Enrico BonistalliBisogna sempre tenere presente da dove siamo partiti: una situazione in cui c’era tutto da costruire e da imparare. Ricordo la prima partita come fosse ieri: avevamo perso 17-0 e non riuscivamo nemmeno a superare la metà campo. Con il tempo, la costanza, l’impegno e il lavoro siamo riusciti a creare un gruppo che se la può giocare con tutti. Abbiamo chiuso la fase élite tra le dieci migliori squadre della provincia, mancando di un soffio l’accesso alle fasi finali: un traguardo che, detto con onestà, ci saremmo anche meritati. La soddisfazione più grande, in ogni caso, è aver dato ai ragazzi una loro identità: qui ci sono dei buoni difensori, dei centrocampisti che si inseriscono e che sanno sia difendere che attaccare e degli attaccanti di un certo spessore che trovano il gol con grande continuità. Un gruppo che potrà dire la sua anche nella categoria Allievi».
La disamina dell’allenatore biancorosso prosegue con altre importanti riflessioni.
«Sono orgoglioso del lavoro e del percorso di crescita dei ragazzi, a cui faccio un grandissimo applauso. Raramente ho trovato un gruppo così solido e coeso, che con voglia e determinazione è sempre riuscito a sopperire alle varie difficoltà. Abbiamo fatto un po’ fatica a prendere le misure quando ci siamo spostati a Marendole: delle cinque sconfitte stagionali, tutte con avversarie superiori a noi, quattro sono arrivate proprio lì. Peccato. Colgo l’occasione per ringraziare i miei collaboratori Riccardo e Alberto, davvero eccezionali, e per salutare con grande affetto il gruppo dei genitori, che oltre all’ormai noto “terzo tempo” hanno sempre sostenuto i figli in maniera sana, perfetta e impeccabile».


La rosa dei Giovanissimi 2008 del Monselice Calcio.
Portieri:
Francesco Bacco, Enrico Roveran.
Difensori: Tommaso Bertin, Martin Brighenti, Riccardo Dall’Angelo, Sandro De Gasperi, Nicolò Donato, Filippo Grigolo, Filippo Salvan, Anis Todaro.
Centrocampisti: Elia Bovo, Oscar Fiocco, Tommaso Iebba, Alessio Inebria, Cristiano Mazzotta, Giacomo Simonetti, Alfredo Zampalocca.
Attaccanti: Riccardo Bergamasco, Lorenzo Bertazzo, Edoardo Betterle, Riccardo Marinaccio.