FOCUS SETTORE GIOVANILE: A TU PER TU CON I PICCOLI AMICI 2016-2017 DI GIOVANNI CANAZZA

Altra tappa del nostro viaggio di approfondimento dedicato al settore giovanile: oggi andiamo a conoscere più da vicino i Piccoli Amici 2016-2017 di Giovanni Canazza, che corrono e si divertono ogni lunedì e mercoledì al campo parrocchiale di San Giacomo mentre al sabato partecipano ai concentramenti con i pari età delle società vicine, organizzati dalla Figc e coordinati internamente dal responsabile biancorosso Federico Bastianello.
«Il percorso formativo intrapreso da allievi così giovani avviene su due frontiosserva mister CanazzaDa un lato c’è il campo, con l’apprendimento delle prime semplici nozioni di tecnica calcistica e di tattica individuale e collettiva: dall’altro ci sono gli aspetti “extra-campo” come il rispetto del gruppo-squadra, degli spazi, del materiale che viene affidato e degli altri bambini con cui ci si confronta. Il percorso è iniziato a settembre, un po’ in ritardo rispetto ad altre compagini, ma inizia a dare le prime soddisfazioni, sia dentro che fuori dal campo. È un vero piacere constatare sia il consolidamento delle relazioni sociali all’interno del gruppo-squadra sia l’incremento del bagaglio motorio dei nostri piccoli calciatori».


La rosa dei Piccoli Amici 2016-2017 del Monselice Calcio.
Dario Cavestro (2016), Adam El Bouhali (2016), Leonardo Fornati (2017), Mattia Grifo (2017), Gianmaria Labbate (2017), Ylias Lalya (2016), Yasser Nekkach (2016).