DOMENICA SI TORNA AL COMUNALE CON IL CITTÀ DI MIRA. RICKY MALAMAN: «DOBBIAMO FINIRE IL CAMPIONATO NEL MIGLIORE DEI MODI E FARE TESORO DEGLI ERRORI COMMESSI»

Quintultima giornata di campionato per il Monselice di Luca Simonato, che domenica pomeriggio torna al Comunale per ospitare i veneziani del Città di Mira.
L’obiettivo dei biancorossi è ritrovare i tre punti, per riconquistare una vittoria che manca addirittura dall’impresa dell’Epifania sul campo della Curtarolese capolista.
«Quella che sta andando in archivio è indubbiamente un’annata negativa – ammette l’attaccante Riccardo Malaman – In primis siamo forse stati noi “anziani” a non riuscire a dare gli impulsi giusti per far crescere, sul piano caratteriale, i nuovi innesti e i ragazzi più giovani, malgrado le tante difficoltà che si sono presentate. Dispiace per i nostri tifosi, che saranno certamente amareggiati. Non ci resta che guardare avanti, cercando di finire il campionato nel migliore dei modi, e fare tesoro degli errori commessi, per ricavarne un prezioso insegnamento in vista della prossima stagione. Per quanto mi riguarda, anche quest’anno è stato molto difficile aiutare in senso “fisico” i miei compagni: purtroppo i vari acciacchi sembrano essere diventati troppi e assai difficili da gestire. Spero comunque di tornare disponibile e, magari, di disputare l’ultima presenza, ahimè, della carriera».