CAMPION, PETRILLI E DJORDJEVIC CALANO IL TRIS CHE VALE L’AGGANCIO AL QUARTO POSTO: MONSELICE-LOREO 3-1

Seconda vittoria consecutiva per il Monselice di Nicola Cavazzana, che dopo il 3-0 di domenica scorsa all’Azzurra Due Carrare mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi piegando per 3-1 un mai domo Loreo.
Successo prezioso come oro colato per i biancorossi, che agganciano al quarto posto in classifica Cavarzere e Pettorazza San Martino, a otto lunghezze dal Pozzonovo capolista e a -6 dalla seconda piazza di Piovese e Arcella.
La cronaca. Avvio veemente degli ospiti, che al 7’ mettono i brividi alla retroguardia locale con una maligna palombella di Christian Talpo che Giacomo Fantin schiaffeggia sopra la traversa.
Da gol mancato a gol subìto, perché al 12’ è il Monselice a mettere la freccia: slalom di Nicola Petrilli che viene abbattuto in piena area, rigore solare e trasformazione impeccabile di Fabio Campion a spiazzare Alessandro Zennaro.
Il Loreo reagisce con grande furore agonistico e al 17’ va ad un passo dal pareggio: Talpo sradica una sfera sanguinosa dai piedi di Emanuele Bazzani, assist al bacio per Marco Boscolo Zemelo e piatto sinistro a colpo sicuro dell’ex ariete di Rovigo e Mesola che sorvola la traversa.
Gli ospiti insistono e al 24’ agguantano l’1-1: Talpo semina il panico nel cuore dell’area, cross arretrato per Boscolo Zemelo e capocciata che gonfia la rete complice un’incomprensione tra Fantin e Alessandro Lacerti.
Il Monselice rialza subito la testa e sfiora il nuovo vantaggio con una pennellata su punizione di Petrilli che sibila di pochissimo a fil di palo: non c’è un attimo di respiro e prima del riposo servono due grandi interventi di Fantin per negare al Loreo la gioia del sorpasso, prima su un destro di collo pieno di Boscolo Zemelo e poi su una puntata sottomisura dello scatenato Talpo.
Nella ripresa il Monselice alza i giri del motore e già in avvio è Petrilli a spaventare Zennaro con una legnata mancina dopo un bellissimo dribbling nello stretto.
Il numero 10 di casa è in grande spolvero e al 68’ incendia il Comunale con la prodezza che vale il 2-1: punizione da trentacinque metri da posizione decentrata, parabola perfetta a scavalcare Zennaro e pallone che si infila sotto la traversa facendo esplodere lo stadio.
Il Monselice è un fiume in piena e al 75’ blinda definitivamente i tre punti: altra sventagliata di Petrilli, numero di alta scuola di Campion con dribbling e girata mancina violentissima, respinta corta di Zennaro e incornata vincente da due passi di Bojan Djordjevic.
Il Loreo prova a reagire ma l’unico sussulto arriva allo scadere: punizione dai venticinque metri di Boscolo Zemelo, Fantin respinge d’istinto e la difesa biancorossa mura per due volte sulla linea bianca il tentativo di tap-in degli attaccanti polesani.


MONSELICE-LOREO  3-1
MONSELICE:
Fantin, Lacerti, Vigato, Bettonte (37’ s.t. Zavan), Mantovani, Bazzani, Zanardo (26’ s.t. Gastaldello), Gavioli (13’ s.t. Barbiero), Djordjevic (39’ s.t. Poncia), Petrilli, Campion (44’ s.t. Salvatore). A disp. Schiavon, Montecchio, Frison, Velori. All. Nicola Cavazzana.
LOREO: Alessandro Zennaro, Marino, Lorenzo Zennaro, Riccardo Penzo (17’ s.t. Vianello), Fuolega, Brentan (34’ s.t. Bullo), Mattia Penzo, Veronese (29’ s.t. Ferro), Boscolo Zemelo, Talpo, Sadellah (22’ s.t. Nicolò Penzo). A disp. Bertaggia, Pagan, Erik Boscolo, Scarpa, Alex Boscolo. All. Giacomo Fecchio.
ARBITRO: Rossi di Mestre.
RETI: 12’ p.t. Campion (rigore), 24’ p.t. Boscolo Zemelo, 23’ s.t. Petrilli, 30’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 350 circa. Ammoniti Brentan. Mantovani, Riccardo Penzo, Marino, Barbiero, mister Cavazzana, mister Fecchio e Mattia Penzo. Angoli: 2-3. Fuorigioco: 2-1. Recuperi: 1’ e 9’.