APRE ZANARDO, DOPPIETTA DI CAMPION, CHIUDONO GAVIOLI E DJORDJEVIC: MONSELICE-LIMENA 5-0

Grande prova di forza del Monselice di Paolo Antonioli, che al «Maurizio Sacco» di Bagnoli travolge il Limena con un perentorio 5-0 e riconquista il secondo posto solitario del girone «C» di Promozione, sempre a due lunghezze dal Pozzonovo capolista.
Una vittoria preziosa per i biancorossi, che avvicinano così nel migliore dei modi l’importantissimo impegno infrasettimanale di mercoledì per gli ottavi di finale di Coppa Veneto con il Cavarzere.
La cronaca. I primi minuti vedono un Limena ordinato e pungente, con l’ex di turno Michele Carraro che scalda per due volte i guantoni di Giacomo Fantin con un paio di velenose conclusioni mancine.
Il Monselice non si fa intimidire e al 19’ mette la freccia: calcio d’angolo tagliatissimo di Andrea Bettonte dalla sinistra e deviazione impercettibile di Marco Zanardo a trafiggere Denis Zilio.
L’1-0 scatena la furia dei biancorossi, che al 23’ piazzano subito il colpo del ko sempre su corner: altra pennellata di Bettonte, questa volta da destra, e incornata imprendibile di Fabio Campion a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali.
L’ex attaccante di Adriese e Clodiense si sblocca e poco prima della mezzora timbra la doppietta personale, aprendo e chiudendo una splendida combinazione con Bojan Djordjevic.
Campion è un fiume in piena e pochi minuti dopo va ad un passo dalla tripletta con uno spettacolare numero in velocità: dribbling secco a saltare due uomini e rasoiata mancina a pelo d’erba schiaffeggiata in angolo dal provvidenziale tuffo di Zilio.
Il poker è comunque nell’aria e arriva al 44’ con Giulio Gavioli, che ribadisce in rete una corta respinta dello stesso Zilio sul destro ravvicinato di Djordjevic.
Il match non ha più storia e in avvio di ripresa il Monselice trova pure la quinta rete proprio con il «Dragone» serbo, che dopo essersi visto respingere sulla linea un destro a colpo sicuro su assist di Campion riesce a fare centro finalizzando con un preciso tocco di piatto una bella verticalizzazione di Matteo Fabris.


MONSELICE-LIMENA  5-0
MONSELICE:
Fantin, Lacerti, Gastaldello, Fabris (38’ s.t. Boscolo), Mantovani, Bazzani, Zanardo (23’ s.t. Cavaliere), Gavioli (34’ s.t. Balboni), Djordjevic, Bettonte (34’ s.t. Salvatore), Campion (23’ s.t. Barbiero). A disp. Schiavon, Vigato, Morandi, Zavan. All. Paolo Antonioli.
LIMENA: Zilio, Tonazzo (7’ s.t. Pittarello), Giacomini, Calabresi (28’ s.t. Lo Verro), Boaron, Fantin, Regazzo, Carraro, Artuso, Niselli (12’ s.t. Chinello), Menale. A disp. Vlad, Varotto, Piamarta, Frison, Asoletti. All. Alberto Boscaro.
ARBITRO: Sanavia di Chioggia.
RETI: 19’ p.t. Zanardo, 23’ p.t. e 29’ p.t. Campion, 44’ p.t. Gavioli, 8’ s.t. Djordjevic.
NOTE:
Spettatori 450 circa. Angoli: 7-3. Fuorigioco: 3-0. Ammoniti Regazzo e Boaron. Recuperi: 2’ e 5’.