UN LAMPO DI CAVALIERE SBANCA IL «GABRIELLI» E FIRMA TRE PUNTI D’ORO: ROVIGO-MONSELICE 0-1

Vittoria di piramidale importanza del Monselice di Nicola Cavazzana, che sbanca per 1-0 il «Gabrielli» di Rovigo e resta così al terzo posto solitario del gruppo «C» di Promozione, sempre a -5 dalla seconda piazza del Pozzonovo e a +1 sull’arrembante Piovese.
La cronaca. Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, con i padroni di casa pericolosi al 22’ con una botta di Alex Ballarin e al 27’ con una conclusione di poco a lato del capitano Samuele Neodo e con gli ospiti che si mangiano le mani per un tre contro due in contropiede, con Marco Zanardo che si vede respingere il traversone in corner.
La ripresa si apre con un Monselice più arrembante e al quarto d’ora è una magìa di Andrea Bettonte a far gridare al gol, ma lo splendido tiro a giro dal vertice dell’area del giovane centrocampista scuola Padova centra in pieno l’incrocio dei pali a portiere battuto.
Il gol è nell’aria e arriva, come una liberazione, al 73’: Nicola Petrilli arma la discesa travolgente di Alessandro Lacerti, che guadagna il fondo e serve un cross al bacio per la perfetta volée vincente del neoentrato Nicolò Cavaliere.
Lo 0-1 scatena il Monselice, che all’87’ va ad un passo dal raddoppio: pennellata magistrale del solito, gigantesco, Petrilli su calcio di punizione e palo clamoroso con il portiere locale immobile a guardare la sfera.
I minuti finali sono da thrilling, con i biancorossi che in pieno recupero restano in dieci per il rosso diretto sventolato a Emanuele Bazzani (fallo da ultimo uomo): le gambe però non tremano e il risultato resta blindato fino al triplice fischio conclusivo.


ROVIGO-MONSELICE  0-1
ROVIGO:
Bettin, Rubbi, Rosso, Mariani Batista (38’ p.t. Biston), Cisotto, Mancin (32’ s.t. Cappellaro), Benucci, Boscolo (42’ s.t. Proto), Neodo, Ballarin, Enrico Monetti. A disp. Braggion, Montanari, Bonato, Nicolò Monetti, Meneghello, Baroni. All. Fabio Mastrocinque.
MONSELICE: Fantin, Vigato, Lacerti (38’ s.t. Montecchio), Zavan, Mantovani, Bazzani, Gavioli (32’ s.t. Gastaldello), Bettonte (26’ s.t. Salvatore), Poncia (13’ s.t. Cavaliere), Petrilli, Zanardo. A disp. Schiavon, Martini, Dalceggio, Frison, Djordjevic. All. Nicola Cavazzana.
ARBITRO: Maccà di Schio.
RETE: 28’ s.t. Cavaliere.
NOTE: Spettatori 600 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso al 47’ s.t. Bazzani per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Boscolo, Mancin, Cappellaro e Zanardo. Recuperi: 2’ e 5’.