IL 2024 BIANCOROSSO SI APRE CON UNA SCONFITTA CASALINGA: MONSELICE-ARCELLA 1-3

Il girone di ritorno si apre con una sconfitta casalinga per il Monselice, che al Comunale cede per 3-1 nel big-match di giornata con l’Arcella.
Sfida intensa e agonisticamente accesissima quella odierna, con i padroni di casa che presentavano per la prima volta in panchina il nuovo allenatore Nicola Cavazzana.
La cronaca. Match incandescente fin dai primi minuti, con gli ospiti che piazzano il primo squillo già al 6’ con un missile mancino di Jean Vidor schiaffeggiato in corner da Giacomo Fantin.
Il numero 8 bianconero va a bersaglio al 19’, con un inserimento letale sugli sviluppi di una rimessa laterale «spizzata» di testa da un compagno: il destro al volo del centrocampista è chirurgico e vale il vantaggio.
La reazione del Monselice è rabbiosa e si concretizza al 32’ con il meritato 1-1: la firma è di un caparbio Alessandro Lacerti (nella foto), che con un pressing feroce sradica la sfera dai piedi di un avversario e da posizione defilata fa secco Tommaso Rossi con un sinistro a pelo d’erba.
L’Arcella non si scompone e un paio di minuti dopo, con una spettacolare manovra collettiva, torna avanti con un sinistro in corsa di Matteo Santinon che viene però cancellato dalla segnalazione di fuorigioco dell’assistente arbitrale.
L’incontro resta ad altissima intensità ma in avvio di ripresa sono sempre gli ospiti a mettere la freccia: una verticalizzazione improvvisa squarcia la retroguardia biancorossa, cross dal fondo di Andrea Cibin smanacciato in tuffo da Fantin e tap-in a centro area dell’onnipresente Vidor.
Il colpo tramortisce il Monselice, che al 63’ incassa pure l’1-3: altra discesa sulla destra del solito Vidor, traversone arretrato per Cibin e piatto destro vincente che non lascia scampo a Fantin.
I padroni di casa reagiscono con orgoglio, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale: l’ultimo sussulto è ancora di marca bianconera, con un destro di collo pieno di Pier Mario Favaro smorzato da Fantin e salvato poi sulla linea da una provvidenziale scivolata di Lacerti.



MONSELICE-ARCELLA  1-3
MONSELICE:
Fantin, Lacerti, Gastaldello, Barbiero (14’ s.t. Cavaliere), Mantovani, Bazzani, Campion, Fabris (39’ s.t. Zanardo), Djordjevic, Petrilli, Poncia (33’ s.t. Gavioli). A disp. Schiavon, Vigato, Montecchio, Zavan, Frison, Salvatore. All. Nicola Cavazzana.
ARCELLA: Rossi, Griggio, Carraro (19’ s.t. Bellon), Danielli, Boscaro, Santinon, Cibin (23’ s.t. Mangieri), Vidor, Favaro, Chinellato (19’ s.t. Candido), Franceschini (36’ s.t. Menato). A disp. Murano, Lucadello, Loum, Kolou, Sartore. All. Alessandro Bertan.
ARBITRO: Pinna di Vicenza.
RETI: 19’ p.t. e 12’ s.t. Vidor, 32’ p.t. Lacerti, 18’ s.t. Cibin.
NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli: 4-4. Fuorigioco: 1-5. Ammoniti Gastaldello, Cibin, Santinon, Chinellato, mister Bertan, Djordjevic e Petrilli. Recuperi: 2’ e 5’.