FOCUS SETTORE GIOVANILE: COPERTINA AGLI ESORDIENTI 2011 DI MISTER NICOLA BOETTO

Altra tappa del nostro viaggio di approfondimento dedicato al settore giovanile del Monselice: la copertina di oggi è tutta per gli Esordienti 2011 di mister Nicola Boetto, che si allenano al martedì e al giovedì al campo parrocchiale di San Giacomo e disputano le partite casalinghe al sabato pomeriggio agli impianti di Marendole.
«Dopo due sedute conoscitive a Marendole, siamo subito partiti per il ritiro di San Lorenzo Dorsino dove abbiamo messo benzina nelle gambe in vista dei primi impegni della stagionele parole dell’allenatore biancorossoCon il preparatore atletico Samuele Brigato abbiamo svolto un lavoro finalizzato alla prevenzione dei piccoli infortuni muscolari che, di solito, accadono dopo lo stop estivo se non si cura bene la parte atletica. Quindi siamo partiti con tanto lavoro atletico per poi passare ad un primo approccio con il pallone. Sabato scorso abbiamo disputato la prima amichevole stagionale con i pari età del Torre: avevamo bisogno di confrontarci con una buona realtà e ne è uscito un test positivo. Al netto del risultato finale di 5-4 per noi, che in questo periodo aiuta soprattutto dal punto di vista morale, ho trovato la squadra molto coesa e attenta. Tra l’altro ho girato tutti i ragazzi provandoli in più ruoli, proprio per vedere come si adattavano alle varie situazioni di gioco».


La rosa degli Esordienti 2011 del Monselice Calcio.
Anas Abdulkahir, Matteo Chiru, Alan Ferrandes, Diego Fusco, Mattia Lion, Samuele Moretto, Pietro Muzzolon, Leonardo Piovan, Francesco Ronzino, Andrea Schibotto, Gabriel Spirello, Michele Toniolo, Nicola Toniolo, Cristian Turato, Gabriele Vendola, Emiliano Zanardi.