CALCIO A 5 FEMMINILE, AVANTI TUTTA: IL BILANCIO DELLA STAGIONE CON LE PAROLE DI MISTER NICOLA BOETTO

In casa Monselice prosegue a gonfie vele l’avventura della prima squadra femminile di calcio a 5, che dopo le prime tredici giornate di regular season occupa il terzo posto solitario del girone «B» della «Tuttocampo Cup», ad una sola lunghezza dalla seconda piazza del Murazze e sempre in attesa del recupero da disputare con lo SME fanalino di coda.
«A sei gare dalla fine siamo in piena corsa per i primi posti le parole di mister Nicola BoettoSiamo ad un punto dal Murazze, con una gara ancora da recuperare, e agli ottavi di finale di coppa con il Creola, che nel match di andata ci ha battuto 2-1 e che andremo ad affrontare al ritorno il prossimo 8 marzo. Siamo in linea con i programmi di inizio anno, ovvero chiudere la regular season tra le prime cinque e accedere di diritto al “Torneo Barricata”, che a metà maggio metterà in palio il titolo regionale e il pass per le fasi finali nazionali. Dopo Natale abbiamo avuto lo scontro diretto con il Montegrotto, che ci ha visto sconfitte ma non ridimensionate, e da lì abbiamo incamerato una serie di vittorie, compresa quella nel big-match con il Murazze, che a mio avviso resta la squadra più forte e quadrata del girone».
Che giudizio si può dare dopo due terzi di stagione?
«Ad oggi il bilancio è sicuramente positivo, sia in termini di risultati che dal punto di vista umano e tecnico. La squadra è nuova ed è formata da ragazze molto giovani affiancate da veterane del mondo del calcio e del futsal. Sono molto contento per loro, perché hanno sempre lavorato tanto e lo hanno sempre fatto con determinazione e con il sorriso. Hanno fatto tutte uno step importante sul piano tecnico e questo si sta vedendo nella fase cruciale della stagione».