ALTRA BATTUTA D’ARRESTO CHE COSTA LA SECONDA SCONFITTA IN CAMPIONATO: TORRE-MONSELICE 3-1

Seconda sconfitta in campionato per il Monselice, che dopo lo scivolone di due settimane fa a Busa di Vigonza cade anche sul campo del Torre.
Domenica decisamente amara per i biancorossi, che scivolano a otto lunghezze dal Pozzonovo capolista e si vedono agganciare al secondo posto in classifica proprio dagli avversari di giornata e dalla lanciatissima Piovese, capace di infilare la terza vittoria di fila.
La cronaca. Avvio deciso dei padroni di casa, che al 16’ mettono la freccia su azione di corner: il più lesto di tutti è Gianluca Bortoletto, che con una rapida girata mancina spedisce la sfera all’angolino più lontano.
Il Monselice accusa il colpo e al 29’ incassa pure il raddoppio: altro calcio piazzato e capocciata vincente del bomber Marco Viola, una vera «sentenza» che colpisce praticamente ogni volta che incontra i biancorossi (era stato decisivo già nel campionato di Eccellenza 2008/2009, firmando il successo per 1-0 dell’allora Noventa Padovana).
Il Monselice schiuma rabbia e in avvio di ripresa accorcia le distanze con un calcio di rigore di Fabio Campion (nella foto), che pochi minuti più tardi va ad un passo dal pareggio non riuscendo ad agganciare un ottimo pallone a pochi metri dalla porta avversaria.
Il Torre non fa sconti e in pieno recupero blinda il risultato con l’ex di turno Alessio Zecchinato, che in contropiede stampa il definitivo 3-1 con i biancorossi tutti proiettati in avanti.


TORRE-MONSELICE  3-1
TORRE:
Matteo Bergamasco, Benetti (22’ s.t. Franco), Ranalli, Favaro, Ruzza, Bortoletto, Allegro (17’ s.t. Forzan), Cinetto, Viola (43’ s.t. Zecchinato), Quku (34’ s.t. Nicolas Bergamasco), Agostini (39’ s.t. Ciato). A disp. Bazzolo, Mezzalira, Schievano, Zilio. All. Daniele Millan.
MONSELICE: Schiavon, Bazzani, Gastaldello, Barbiero (12’ s.t. Boscolo), Mantovani, Vigato (23’ s.t. Cavaliere), Zanardo (12’ s.t. Fabris), Zavan (12’ s.t. Gavioli), Djordjevic, Bettonte (33’ s.t. Salvatore), Campion. A disp. Fantin, Montecchio, Lacerti, Balboni. All. Paolo Antonioli.
ARBITRO: Moroso di Venezia.
RETI: 16’ p.t. Bortoletto, 29’ p.t. Viola, 18’ s.t. Campion (rigore), 51’ s.t. Zecchinato.
NOTE:
Spettatori 250 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulso Boscolo per doppia ammonizione. Ammoniti Benetti, Favaro, Bortoletto, Zecchinato, Bergamasco, Barbiero e Djordjevic. Recuperi: 2’ e 7’.