IL 2022 BIANCOROSSO SI APRE CON UN ROBOANTE POKER IN TRASFERTA: VIGONTINA SAN PAOLO-MONSELICE 0-4

Ripresa del campionato con il botto per il Monselice di Luca Simonato, che inaugura il girone di ritorno sbancando con un perentorio 4-0 il campo della Vigontina San Paolo.
Prestazione sontuosa quella dei biancorossi, che a Busa di Vigonza non lasciano scampo alla giovane e talentuosa compagine locale, reduce da una striscia di quattro risultati utili consecutivi e dai due successi di fila contro Porto Viro e Limena.
Per il Monselice, oggi privo del capocannoniere del campionato Bojan Djordjevic, tre punti pesanti che consolidano il secondo posto in classifica a braccetto con la Villafranchese, sempre a -1 dalla Piovese capolista e prossima avversaria nell’attesissimo scontro diretto di domenica prossima al «Vallini».
La cronaca. Dopo un avvio molto intenso il Monselice sale in cattedra con un gioco rapido e incisivo, in cui ad esaltare sono soprattutto i velocissimi fraseggi palla a terra della manovra offensiva.
A rompere l’equilibrio è infatti uno splendido gol di Nicolò Galato, che al 26’ toglie le ragnatele dall’angolino basso con un bellissimo tiro a giro di prima intenzione su appoggio di Riccardo Zecchinato.
«Zecchi» è in gran spolvero e pochi minuti dopo sfodera il secondo assist di giornata armando con uno strepitoso «no look» il sinistro di Francesco Menesello, il cui diagonale sul palo lontano pietrifica l’incolpevole Marco Santello.
Il Monselice è un fiume in piena e allo scadere è di nuovo lo scatenato Menesello a sfiorare il tris, centrando una clamorosa traversa con una violenta sassata dal limite dell’area.
La ripresa si apre con una Vigontina San Paolo più in palla e decisa a riaprire la contesa: i padroni di casa si rendono pericolosi con un paio di conclusioni ma il Monselice è bravo a non disunirsi e a riportarsi presto all’attacco, scheggiando la traversa al 78’ con un velenoso tiro dalla bandierina di Filippo Salvadori.
È il preludio al gol del 3-0, firmato all’82’ dal giovane Nicolò Cavaliere, bravissimo a trovare la sesta rete in campionato con una potente legnata mancina sotto la traversa.
I minuti finali sono di puro controllo e all’88’ c’è gloria pure per il capitano Giovanni Vedovato, che cala il poker appoggiando in rete di testa una precisa torre di Jacopo Voltolina su azione di corner.



VIGONTINA SAN PAOLO-MONSELICE  0-4
VIGONTINA SAN PAOLO:
Santello, Celegato, Bacchin (1’ s.t. Casagrande), Pavanello (17’ s.t. Scarpa), Davide Canton, Laguda (29’ s.t. Paccagnella), Teodoro (13’ s.t. Majolo), Matta, Ruzza, Piccolo, Simone Canton (1’ s.t. Trevisan). A disp. Scardino, Baliello. All. Massimo Malerba.
MONSELICE: Nicola Simonato, Rizzato (28’ s.t. Rosa), Vedovato (44’ s.t. Varotto), Cassandro, Voltolina, Morello (31’ s.t. Notolini), Salvadori, Menesello, Cavaliere, Galato (38’ s.t. Lemeti), Zecchinato (24’ s.t. Carani). A disp. Bellamio, Varroto, Gradella, Lauriola. All. Luca Simonato.
ARBITRO: Baccaglini di Rovigo.
RETI: 26’ p.t. Galato, 32’ p.t. Menesello, 37’ s.t. Cavaliere, 43’ s.t. Vedovato.
NOTE:
Spettatori 300 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Ammoniti Celegato, Pavanello, Davide Canton e Zecchinato. Recuperi: 2’ e 3’.