TROPPI GUAI FISICI, RICKY MALAMAN COSTRETTO AL PASSO D’ADDIO. CAMPIONE VERO E UOMO VERO: GRAZIE DI TUTTO, CUORE BIANCOROSSO!

Nella rosa del Monselice 2019/2020 non ci sarà più una delle colonne della «vecchia guardia», Riccardo Malaman, che ha dolorosamente deciso di dire «basta» a seguito dei tanti, troppi problemi muscolari che non gli consentono più di allenarsi con costanza e continuità.
Un addio che fa male, quello di «Ricky», che dopo aver chiuso la carriera con la maglia della Rocca ha accettato di tornare nella mischia nel 2016 per sposare nuovamente il progetto Monselice, già sfiorato un paio di volte tra fine anni Novanta (i primi mesi dell’ultimo campionato di serie D, stagione 1998/1999) e metà anni Duemila (la prima metà della stagione 2006/2007, in Prima Categoria).
Mina vagante per le difese avversarie, tecnica sopraffina e grande intelligenza tattica, «Ricky» ha sempre avuto un rapporto straordinario con la tifoseria: un legame unico e per certi versi viscerale, visto che la curva lo ha sempre amato e lo ha sempre acclamato. Incondizionatamente.
Per questo, al momento dell’addio, è stato proprio lui a scrivere di suo pugno una toccante lettera di saluto, che vi proponiamo integralmente qui sotto.
Certi che «Ricky» saprà dare il suo contributo anche nella semplice veste di tifoso o (chi lo sa?) magari di dirigente, gli dedichiamo il più profondo e sentito ringraziamento per le emozioni che ha saputo regalarci. Monselice è, e sarà sempre, casa tua.

IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI SALUTO.
“Ma Papy!” – “Dimmi Amore” – “Quando hai iniziato a giocare a calcio?” – “Quando avevo 5 anni” – “Mamma mia papà, allora sono 37 anni che giochi!!!” – “Si Matilde, e non vorrei mai smettere. Tanti, vero?” – “Eh si!”.
Un tuffo al cuore, un senso di vuoto mi ha avvolto, mentre parlavo con mia figlia Matilde. Già, 37 anni, che hanno riempito la mia vita di soddisfazioni, sacrifici, gioie, dolori, amicizie, battaglie e guerre in campo, guai fisici.
Si, purtroppo il mio fisico mi ha detto” basta” e devo assolutamente ascoltarlo, a malincuore, e prendere la decisione di dover smettere. Decisione sofferta ma necessaria, quando si capisce che nonostante la volontà di continuare non si ha la possibilità di mettersi a disposizione al 100% della squadra e del mister.
Volevo congedarmi con voi TUTTI, ringraziandovi per tutto ciò che in questi anni mi avete trasmesso. Spero di essere riuscito anch’io a darvi belle emozioni.
Anche se non sarò più protagonista in campo, anche se farò fatica a non poter aiutare i miei compagni come prima, provo immensa gioia e felicità nel sentirmi comunque sempre parte di questa stupenda” famiglia”, composta da persone speciali che rimarranno sempre dentro al mio cuore.
Vi abbraccio forte e faccio un “in bocca al lupo” a tutti per un futuro pieno di soddisfazioni! Sarò sempre fiero di poter incitare dagli spalti e urlare “FORZA MONSELICE!!!”.
GRAZIE.
Riccardo Ricky Malaman.