TRE ESPULSIONI CONTRO, ARRIVA UN TRISTE E AMARO KO: MONSELICE-CAVARZERE 0-3

Domenica dall’epilogo terribilmente amaro per il Monselice, che cede per 3-0 al Comunale contro il lanciatissimo Cavarzere al termine di un match pesantemente condizionato dalle decisioni dell’arbitro, che lascia i biancorossi addirittura in otto uomini.
Pomeriggio da dimenticare per il direttore di gara, che si lascia sfuggire dalle mani una sfida combattuta ma complessivamente tranquilla e semplice da gestire: una sfida decisa in gran parte dalla contestatissima espulsione di Giovanni Frizzarin nei minuti finali del primo tempo, che mette le ali al Cavarzere e ne spiana la strada alla sesta vittoria consecutiva.
La cronaca. Dopo quasi quaranta minuti completamente privi di emozioni, il primo sussulto coincide proprio con il rosso diretto appena citato: tutto nasce da una punizione dal limite per il Monselice, con Riccardo Zecchinato che si fa respingere il destro dalla barriera. Il Cavarzere si lancia in un micidiale contropiede a campo aperto, con Ben Hermas Yasser che al limite dell’area viene fermato da Frizzarin: il terzino destro locale sembra intervenire sul pallone, ma l’arbitro non ha dubbi e lo caccia dal campo.
È l’episodio che, di fatto, decide l’incontro: nella ripresa gli ospiti gettano nella mischia Nicolò Bellemo e Francesco Zanellato e sono proprio loro due a confezionare il gol del vantaggio, con la sponda perfetta del primo e l’imprendibile siluro dai venti metri del secondo a trafiggere Nicola Simonato (58’).
Il Monselice accusa il colpo e a fare il resto ci pensa l’arbitro, che al 62’ sventola il secondo giallo a Sebastiano Rosa e lascia i padroni di casa in nove: il Cavarzere è spietato e il ko porta la firma dello scatenato Bellemo, che su assist in profondità di Zanellato sfodera un chirurgico diagonale mancino che si infila all’angolino più lontano.
Il risultato è in cassaforte e a chiudere i conti è nuovamente Bellemo, che al 78’ sfrutta una sfortunata «spizzata» all’indietro di Alessio Zompa per anticipare Simonato e stampare la doppietta personale.
Come detto in avvio, il Monselice finisce addirittura in otto per il rosso diretto rifilato al neoentrato Mattia De Toni, punito per un intervento falloso giudicato troppo irruento all’altezza della linea di centrocampo.



MONSELICE-CAVARZERE  0-3
MONSELICE:
Nicola Simonato, Frizzarin, Lacerti (31’ s.t. Rizzato), Zompa, Rosa, Notolini, Bahhar (42’ p.t. Businarolo, dal 22’ s.t. Sguotti), Menesello, Djordjevic, Salvatore (22’ s.t. De Toni), Zecchinato (22’ s.t. Carraro). A disp. Lugari, Peraro, Bazzani, Dalla Via. All. Luca Simonato.
CAVARZERE: Padoan, Berti (37’ s.t. Berto), Pupa, Caraceni, Polato, Grigoletto, Tommaso Umberto Boscolo (36’ s.t. Alessandro Bertaggia), Pianta (26’ s.t. Mazzetto), Nordio (9’ s.t. Zanellato), Hermas Yasser, Davide Boscolo (1’ s.t. Bellemo). A disp. Alberto Bertaggia, Francesco Bertaggia, Morin, Sammarco. All. Roberto Mantoan.
ARBITRO: Oliveri di Mestre.
RETI:
13’ s.t. Zanellato, 19’ s.t. e 33’ s.t. Bellemo.
NOTE:
Spettatori 400 circa. Espulsi al 39’ p.t. Frizzarin per fallo da ultimo uomo, al 17’ s.t. Rosa per doppia ammonizione e al 34’ s.t. De Toni per fallo da tergo. Ammoniti Nordio, Polato e Berti. Angoli: 6-1. Fuorigioco: 0-3. Recuperi: 2’ e 0’.