RENATO COMPARINI: «ABBIAMO SCELTO MONSELICE PERCHÉ QUI SI RESPIRA CALCIO VERO. IL TESORO PIÙ PREZIOSO DA CUSTODIRE E PROTEGGERE È RAPPRESENTATO DAI TIFOSI»

Giusto il tempo di finire il campionato che il Monselice Calcio ha già sparato il primo botto della nuova stagione con l’ufficialità dei due nuovi soci, Renato Comparini e Mattia Mazzon.
Sono loro le figure scelte dalla dirigenza per andare a rafforzare e consolidare l’organigramma societario: carisma ed entusiasmo da vendere per i diretti interessati, che si sono calati nel «clima Monselice» già sabato scorso partecipando alla presentazione del libro di Matteo Lunardi «Forza vecchio cuore biancorosso!», tenutasi in una sala consiliare davvero gremita.
«Abbiamo scelto Monselice perché qui si respira calcio vero – sottolinea Renato Comparini – Per me e per Mattia è motivo di grande orgoglio entrare a far parte di un simile patrimonio di storia e di tifosi. Sarebbe un onore riuscire a scrivere anche una sola parola sul prossimo libro dedicato a questa società: una parola che la piazza esige in grassetto e in maiuscolo, visto che questa è una realtà diversa da tutte le altre. Sin dal primo incontro avuto con Stefano Loverro e Nunzio Molon, abbiamo potuto ammirare e toccare con mano l’incredibile passione di chi ama questi colori: ci sono subito stati mostrati i video delle partite più significative e i libri di Mario Boetto, testimonianze vive e dirette di un amore che si tramanda nel tempo. Il tesoro più prezioso da custodire e proteggere è rappresentato proprio dai tifosi: centinaia di persone che seguono la squadra ovunque, onorando i colori e la maglia in qualsiasi stadio e a prescindere dalla categoria».