QUASI TUTTO PRONTO PER IL LIBRO «FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!» DI MATTEO LUNARDI: DOMENICA VERRÀ DATA QUALCHE ANTICIPAZIONE ALLO STADIO NELL’INTERVALLO DEL DERBY

Ancora pochi giorni e il libro di Matteo Lunardi sul Monselice Calcio diventerà realtà.
L’autore ha completato la stesura, l’impaginazione e la grafica e nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di stampa.
La presentazione ufficiale del volume sarà con ogni probabilità sabato 27 aprile, a partire dalle ore 17, presso la sala consiliare del municipio.
Singolare ed emblematica la scelta del titolo: l’opera si chiamerà «Forza vecchio cuore biancorosso!».
«Il Monselice è una realtà unica nel suo genere, soprattutto per la straordinaria sinergia che c’è sempre stata tra squadra e tifosi – spiega Matteo, 34 anni, voce narrante delle gesta biancorosse sin dal 2004 – Il titolo è appositamente dedicato ad uno dei cori-simbolo della curva, quello che storicamente viene intonato per spingere i ragazzi all’impresa, magari a pochi minuti dal termine e soprattutto in momenti di difficoltà, come un’inferiorità numerica o una situazione di svantaggio. Ciò che più emerge dal libro, infatti, è l’incredibile mix di amore e di orgoglio che il Monselice ha sempre trasmesso a chiunque ne abbia fatto parte: dai giocatori ai dirigenti, dagli allenatori ai tifosi. Una passione che traspare in modo chiaro ed evidente in ogni capitolo e che si delinea anche nei tantissimi racconti inediti contenuti all’interno dell’opera. Soprattutto nella sua terza parte, quella dedicata ai singoli protagonisti che hanno scritto le pagine più importanti dell’ultimo trentennio biancorosso».
Il libro conta più di 200 pagine, corredate da circa 200 foto: immagini di ogni tipo e di ogni epoca, dagli anni addirittura precedenti la fondazione della società (1926) fino ai giorni nostri.
Qualche informazione in più verrà data già domenica allo stadio in occasione del sentitissimo derby con La Rocca, durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo.