PROSEGUE LA RIMESSA IN MOTO AL COMUNALE. MISTER SIMONATO: «HO VISTO IN TUTTI I RAGAZZI UN'ENORME VOGLIA DI GIOCARE A CALCIO»

Con le prime sedute collettive al Comunale, il Monselice si è rimesso in moto in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione.
I biancorossi hanno già effettuato un paio di sgambate e continueranno a lavorare nello stadio amico fino a fine mese, quando il gruppo partirà per il ritiro montano già organizzato dal 30 luglio al primo agosto all’«Hotel Vezzena» di Levico Terme.
«Ho visto in tutti i ragazzi un’enorme voglia di giocare a calcio – il commento di mister Luca SimonatoÈ palese quanto questo bellissimo sport sia mancato a tutti noi. Per l’intero mese di luglio il nostro obiettivo sarà riscoprire il gioco nella sua essenza più “ludica”, come se andassimo a divertirci tra amici al campetto o ad un torneo estivo. La squadra? Nel complesso ho trovato bene i ragazzi. Per coloro che erano già con noi, posso dire che si vede che si sono allenati fino a maggio: sono sicuro che anche i nuovi, nel giro di trenta/quaranta giorni, riusciranno a ritrovare la “gamba” giusta lavorando sin da subito con continuità. Il prossimo step sarà attendere le linee-guida della Federazione per quanto concerne tamponi e green-pass: alla luce delle dinamiche che contraddistinguono la vita personale e lavorativa, ritengo che si seguirà la stessa direzione pure nello sport dilettantistico. Parlo di linee-guida chiare, all’occorrenza anche rigide, ma che abbiano il fine di farci iniziare e di provare, sensatamente, a farci finire».