POKER DI BEVILACQUA, GOL DI TOGNIN E MALEDIZIONE FINALMENTE SPEZZATA: MONSELICE-CITTÀ DI MIRA 5-0

Tabù vittoria finalmente spezzato per il Monselice di Luca Simonato, che spazza via il Città di Mira con un prepotente 5-0 e interrompe così un digiuno che durava addirittura dal giorno dell’Epifania (3-0 esterno sul campo della capolista Curtarolese).
Domenica pressoché perfetta per i biancorossi, che sbloccano il risultato già al 23’ grazie ad una prodezza balistica di Luca Bevilacqua, che riceve il pallone spalle alla porta e si inventa un destro di collo pieno che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Gli ospiti rispondono con una pericolosa incursione di Aleksander Feliciano, la cui capocciata su palla inattiva sibila appena oltre la traversa.
Da gol mancato a gol subìto, perché proprio allo scadere è il Monselice a raddoppiare con un tiro-cross di Federico Tognin che sorprende il portiere veneziano Michele Rossetti.
Il Città di Mira non ci sta e in avvio di ripresa serve un bel tuffo di Andrea Bellamio per bloccare un insidioso colpo di testa di Fabio Callegari.
È l’ultimo brivido per i padroni di casa, perché poi a salire in cattedra ci pensa lo scatenato Bevilacqua: l’ex bomber del Salara prima firma il 3-0 con una precisa girata mancina su assist di Piermaria Carani (57’), poi sigla il 4-0 sfruttando un errore in uscita di Rossetti (72’) e infine cala addirittura il poker personale direttamente su calcio di punizione (79’).
L’ultima occasione capita sui piedi del neoentrato Filippo Greggio, il cui piatto destro si spegne sul fondo per questione di centimetri.

MONSELICE-CITTÀ DI MIRA 5-0
MONSELICE: Bellamio, Bagno, Rizzato, Boaretto, Voltolina, Celestino, Minelle (24’ s.t. Durante), Tognin (37’ s.t. Greggio), Carani (26’ s.t. Schiavon), Bevilacqua (44’ s.t. Ferrarato), Menesello. A disp. Peruzzo, Loverro, Gurian, Raimondo, Malaman. All. Luca Simonato.
CITTÀ DI MIRA: Rossetti, Vidal (32’ s.t. Borgacci), Castellani, Da Lio, Baggio (29’ s.t. Rampa), Feliciano, Negro, Callegari (26’ s.t. Livieri), Novi (29’ s.t. Vecchiato), Tramarin (47’ s.t. Cardo), Sammarone. A disp. Reato, Federico Meggiato, Marco Meggiato, Minto. All. Alberto Saletti.
ARBITRO: Simonetto di San Donà di Piave.
RETI: 23’ p.t., 12’ s.t., 27’ s.t. e 34’ s.t. Bevilacqua, 46’ p.t. Tognin.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Minelle e Sammarone. Angoli: 8-2. Fuorigioco: 3-1. Recuperi: 1’ e 2’.