L'ATTESISSIMO SCONTRO AL VERTICE PREMIA LA PRIMA DELLA CLASSE: PIOVESE-MONSELICE 3-0

Domenica stregata per il Monselice di Luca Simonato, che nell’attesissimo scontro al vertice con la Piovese capolista cede con un secco 0-3 e scivola così a quattro punti dalla corazzata biancorossa.
Una sconfitta pesante, che pone fine ad un’imbattibilità che durava dal ko casalingo con la Villafranchese del 7 novembre: ora la rincorsa si fa dura, ma l’imperativo è rialzare la testa già da domenica prossima contro l’Aurora Legnaro.
Pronti via e la Piovese mette subito la freccia con il suo giocatore più rappresentativo, Enrico Bortolotto, che sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti trova il varco giusto con una velenosa conclusione dal cuore dell’area.
Il Monselice non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: l’occasione più nitida capita a Bojan Djordjevic, la cui capocciata sugli sviluppi di una punizione laterale trova la prodigiosa opposizione del giovanissimo Mattia Padoan, classe 2004.
Nella ripresa gli ospiti provano a cingere d’assedio l’area locale ma di occasioni vere e proprie non se ne vedono: c’è spazio solo per le veementi proteste monselicensi per un fallo da rigore piuttosto evidente non ravvisato su Riccardo Zecchinato.
A passare all’incasso è così la Piovese, che nei minuti finali mette in ghiaccio il risultato con il raddoppio in contropiede di Nicolò Toffanin e il definitivo 3-0 dell’altro neoentrato Alessandro Biolo.
«Come gioco abbiamo fatto più di un passo indietro rispetto a domenica scorsail commento del direttore sportivo biancorosso Stefano LoverroLa Piovese si è dimostrata più squadra, concreta dietro e cinica davanti. A centrocampo hanno tanta qualità e sono stati più bravi di noi nel raddoppiare le marcature e nell’arrivare primi sulle seconde palle. Ora dobbiamo rialzarci subito».


PIOVESE-MONSELICE  3-0
PIOVESE:
Padoan, Attene, Voltan, Barison, Sartori, Pasetto, Hatimi, Nardo, Menegazzo, Bortolotto, Marzola. A disp. Ponchia, Favorido, Battarin, Gobbi, Rigoni, Molena, Tommasi, Biolo, Toffanin. All. Alessandro Piron.
MONSELICE: Nicola Simonato, Varotto (8’ s.t. Cavaliere), Vedovato, Cassandro, Voltolina, Morello (32’ s.t. Lemeti), Salvadori (26’ s.t. Notolini), Menesello, Djordjevic, Galato (26’ s.t. Rosa), Zecchinato (19’ s.t. Carani). A disp. Bellamio, Varroto, Gradella, Rizzato. All. Luca Simonato. 
ARBITRO: Jusufoski di Mestre.
RETI: 6’ p.t. Bortolotto, 38’ s.t. Toffanin, 47’ s.t. Biolo.
NOTE: Spettatori 800 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Recuperi: 1’ e 4’.