LAMPO DI CARANI, RADDOPPIO DI GALATO E TANTO CUORE BIANCOROSSO: PETTORAZZA-MONSELICE 0-2

Terza vittoria consecutiva per il Monselice di Luca Simonato, che sbanca per 2-0 l’ostico campo del Pettorazza e balza al comando solitario del girone D di Prima Categoria, con due lunghezze di vantaggio su Rovigo e Cavarzere.
Match tirato e combattuto sin dai primi minuti, con i padroni di casa vicinissimi al bersaglio già al 9’ con una sassata del capitano Matteo Mazzetto sventata da un prodigioso intervento di Nicola Simonato.
Il Monselice reagisce con orgoglio e personalità e dieci minuti dopo Davide Zuin si invola in campo aperto puntando la porta avversaria: Enri Tiozzo commette fallo da ultimo uomo e il Pettorazza resta in dieci.
La superiorità numerica esalta i biancorossi, che caricano a testa bassa a caccia del gol del vantaggio: l’1-0 arriva al 39’ con un lampo di Piermaria Carani, bravo a resistere al ritorno di un difensore e a fulminare Alberto Ferrarese con una sassata mancina all’incrocio dei pali.
Il vantaggio mette le ali al Monselice, che allo scadere sfiora il raddoppio con il giovane Lorenzo Seno, la cui conclusione da posizione defilata bacia il palo esterno a portiere battuto.
La ripresa si apre con l’espulsione per doppio giallo di Federico Tognin, ma al 67’ i padroni di casa restano in nove per la seconda ammonizione rifilata ad Alex Tita, punito per un fallo in piena area su azione di corner: è rigore e dal dischetto Nicolò Galato non perdona, insaccando all’angolino basso con un preciso rasoterra.
Nei minuti finali il Monselice fallisce almeno un paio di volte il gol del 3-0 e c’è spazio per un’altra super parata di Simonato, che sventa da campione una velenosa capocciata di Cristian Grillo.


PETTORAZZA-MONSELICE  0-2
PETTORAZZA:
Ferrarese, Nonnato (13’ s.t. Sigolo), Zacconella, Vianello (22’ s.t. Schiavon), Tiozzo, Tita, Mazzetto, Bovolenta, Grillo, Bellin (29’ s.t. Casette), Rossetti (34’ s.t. Boaretto). A disp. D’Ambrosio, Bassan, Bergantin, Nordio, Bullo. All. Stefano Bergo.
MONSELICE:
Nicola Simonato, Rizzato (41’ s.t. Martinello), Kucova, Zompa, Voltolina, Notolini, Seno (1’ s.t. De Leo), Tognin, Zuin (10’ s.t. Menesello), Galato (27’ s.t. Rossi), Carani (32’ s.t. Belluzzo). A disp. Baretta, Greggio, Celestino, Minelle. All. Luca Simonato.
ARBITRO:
Feliziani di Mestre.
RETI: 39’ p.t. Carani, 23’ s.t. Galato (rigore),
NOTE:
Spettatori 180 circa, con nutrita rappresentanza ospite. Espulsi al 19’ p.t. Tiozzo per fallo da ultimo uomo, al 9’ s.t. Tognin per doppia ammonizione e al 22’ s.t. Tita per doppia ammonizione. Ammoniti Ferrarese, Bellin, Seno, Carani e De Leo. Recuperi: 2’ e 5’.