LA MIGLIORE PRESTAZIONE DELL'ANNO PORTA I BIANCOROSSI AVANTI DI TRE GOL, MA NEL FINALE ARRIVA L'INCREDIBILE RIMONTA RODIGINA: MONSELICE-TAGLIOLESE 3-3

Finisce con un pareggio a dir poco pazzesco il big-match di vertice tra il Monselice e la Tagliolese, che segnava il ritorno dei biancorossi al Comunale dopo quattro giornate di «esilio» forzato.
Un 3-3 che lascia mille rimpianti ai padroni di casa, assoluti dominatori del campo fino al 64’ prima di subire la veemente e rocambolesca rimonta dei rodigini, capaci di recuperare tre gol di svantaggio in poco più di venti minuti: in classifica la distanza tra le due squadre resta di tre punti, ma è chiaro che per come si era messa la gara è il Monselice ad uscirne con un tremendo amaro in bocca.
Partenza bruciante per i biancorossi, in vantaggio già al 3’ grazie ad una spettacolare girata volante di Piermaria Carani su assist al bacio di Luli Kucova.
Gioco spumeggiante e tambureggiante quello dei padroni di casa, che mettono sotto i quotati avversari sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni: prima con una capocciata a fil di palo dello stesso Carani (23’), poi con un destro di Francesco Menesello che si spegne clamorosamente sul fondo dopo una corta respinta di Christian Verza su missile di Milo Marcato (32’) e infine con un sinistro a giro di Rocco De Leo che sibila appena sopra la traversa (43’).
È senza dubbio il Monselice migliore dell’anno e in avvio di ripresa arriva lo strameritato 2-0: a firmarlo è una magia di Marcato, che con una splendida torsione di testa in tuffo gira all’angolino un perfetto traversone di Carani.
La Tagliolese è alle corde e al 64’ capitola nuovamente incassando il 3-0: ci pensa nuovamente l’indemoniato Carani, che con un imperioso terzo tempo schiaccia in rete di testa un cross dalla trequarti di Cristian Minelle.
Sembra finita, ma proprio sul più bello il Monselice commette il grave errore di rimettere subito in partita gli avversari: al 66’ è infatti Manuel Poncina a siglare il 3-1 con un facile appoggio a porta vuota sul secondo palo.
La Tagliolese improvvisamente si scuote e la beffa si materializza nel modo più cocente: all’84’ è Michele Grandi a ribadire in rete una capocciata in mischia di Francesco Candiracci respinta dal palo e al 91’ è di nuovo il «Pampa» ad acciuffare l’incredibile 3-3 con un altro letale tap-in da distanza ravvicinata.
Il Monselice schiuma rabbia e si riversa in avanti a caccia dell’ultimo disperato assalto: l’ultima opportunità si traduce in una punizione dai venti metri del neoentrato Davide Zuin, il cui destro a giro si spegne una spanna sopra la traversa.


MONSELICE-TAGLIOLESE  3-3
MONSELICE:
Nicola Simonato, Minelle, Kucova, Martinello, Voltolina, Notolini, Menesello, Tognin, Carani (47’ s.t. Belluzzo), Marcato (32’ s.t. Zuin), De Leo (26’ s.t. Seno). A disp. Bizzaro, Greggio, Celestino, Rossi, Rizzato, Carminati. All. Luca Simonato.
TAGLIOLESE:
Verza, Tugnolo, Ferroni (1’ s.t. Candiracci), Crepaldi, Giorgio Duò (28’ s.t. Hernandez), Giolo, Faggion (43’ s.t. Roncon), Paganin (34’ s.t. Maliki), Lazzarini (16’ p.t. Grandi), Eze Ikenna, Poncina. A disp. Veronese, Federico Duò, Siviero, Simeoni. All. Alessandro Tessarin.
ARBITRO:
Rodighiero di Vicenza.
RETI:
3’ p.t. e 19’ s.t. Carani, 4’ s.t. Marcato, 21’ s.t. Poncina, 39’ s.t. e 46’ s.t. Grandi.
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Menesello e Hernandez. Angoli: 4-6. Fuorigioco: 4-3. Recuperi: 2’ e 4’.