ESILIO FINITO, DOMENICA SI TORNA FINALMENTE AL COMUNALE: IL BIG-MATCH CON LA TAGLIOLESE METTE DI FRONTE LE PRIME DUE DELLA CLASSE

Finalmente a casa. Fine settimana dal sapore speciale per il Monselice di Luca Simonato, che dopo il rinvio per maltempo del big-match sul campo della corazzata Cavarzere ritrova finalmente l’ebbrezza del Comunale ospitando la fortissima Tagliolese (calcio d’inizio alle 14.30).
Banco di prova durissimo per i biancorossi, leader solitari del girone D di Prima Categoria con 23 punti, che se la vedranno con la seconda della classe, appaiata al Rovigo a quota 20: ostacolo tradizionalmente ostico quello rappresentato dalla compagine rodigina, che negli ultimi due precedenti al Comunale ha strappato una vittoria (0-1 nella stagione 2016/2017) e un pareggio (0-0 nel campionato successivo).
Considerando pure le ultime due sfide in trasferta a Taglio di Po, il Monselice ha fatto bottino pieno solo una volta: annata 2017/2018, stadio polesano sbancato per 1-0 con gol di Thomas Rossi.
A rendere l’appuntamento ancora più suggestivo è, come detto, il sospirato ritorno tra le mura amiche: quattro le interminabili giornate di «esilio», dovute prima al rifacimento del manto erboso e poi ai due turni di squalifica decretati dal giudice sportivo.
Per la sfida di vertice è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con la tifoseria biancorossa chiamata a stringersi intorno alla squadra per spingerla verso l’ennesima impresa: mai come in questo momento c’è bisogno del supporto di tutti, ultras e non, per far percepire ai ragazzi di mister Simonato la massima spinta e il massimo calore.
Il big-match con la Tagliolese terrà pure a battesimo il rinnovatissimo bar dello stadio, messo a nuovo dalla passione e dall’abilità di Jessica e diventato un autentico fiore all’occhiello del nostro impianto.
Forza Monselice!