DOMENICA SI TORNA AL COMUNALE PER LA PARTITISSIMA CON LA VILLAFRANCHESE. LOVERRO: «LO STADIO DEVE TORNARE A RUGGIRE E A BRUCIARE DI PASSIONE»

Lasciato alle spalle il turno di riposo, per il Monselice è già tempo di pensare alla ripresa delle ostilità.
In campionato si riparte col botto e domenica si torna finalmente al Comunale per il big-match con la Villafranchese: una sfida assolutamente di cartello, che mette di fronte due compagini appaiate al terzo posto in classifica con 11 punti, a -4 dalla Piovese capolista.
«Se l’obiettivo di inizio stagione era quello di centrare la zona-playoff, siamo perfettamente in linea con le aspettativesuona la carica il direttore sportivo biancorosso Stefano LoverroPersonalmente trovo assurda la decisione di non farli disputare. In alcune regioni, vedi la Lombardia, sono stati riammessi: spero che anche da noi prevalga il buon senso, perché senza playoff ne uscirebbe un campionato falsato. Chi ha investito di più e magari si ritrova a metà campionato senza velleità di salire di categoria, finirà giustamente per affrontare le ultime giornate con uno sguardo alla prossima stagione: quindi schierando formazioni “di prova” e dando spazio a tanti giovani. Ne consegue che i risultati non sarebbero più attendibili e veritieri. Mi auguro che la Federazione possa rivedere le sue scelte».
Che giudizio si può dare al percorso del Monselice?
«Per noi era fondamentale arrivare alla sosta a ridosso della Piovese. L’avvio di stagione non ci ha sorriso come risultati, ma la prestazione non è mai mancata: non abbiamo fatto tragedie, consapevoli che questa squadra può dare e fare ancora di più. Domenica ci attende una partita importantissima con la Villafranchese, che potrebbe rappresentare la prima svolta del campionato. È la classica partita che tutti vorrebbero giocare: la posta in palio è alta e ci sarà sicuramente una grande cornice di pubblico. Chi vincerà darà un segnale forte e bisognerà farsi trovare pronti. Chiamo a raccolta più tifosi possibili, perché abbiamo bisogno del loro calore e della loro spinta. Incontreremo una compagine forte e di categoria, fresca di approdo ai quarti di finale di coppa. Mister Daniele Millan è un mio ex compagno di squadra e conosce bene la realtà-Monselice: serviranno tutte le nostre armi per portare a casa il risultato. In primis il fattore-campo, con un Comunale che deve tornare a ruggire e a bruciare di passione».
La società, a tal proposito, ha già organizzato una lodevole iniziativa: tra gli spettatori che acquisteranno il biglietto, ne verranno estratti a sorte due che vinceranno in premio la maglia ufficiale del centenario, quella che il Monselice ha già indossato in occasione delle prime partite di questa stagione.