UN GRADITO RITORNO TRA I PALI BIANCOROSSI: RIECCO STEFANO BARETTA, EX PONTECORR E SAN MICHELE CANDIANA

La campagna di rafforzamento del Monselice volge ormai al termine e in casa biancorossa la notizia del giorno è l’arrivo di un altro portiere: il prescelto è Stefano Baretta, classe 1981, che ritrova i colori biancorossi dopo la brillante esperienza nel settore giovanile a fine anni Novanta.
«Tornare in una piazza così prestigiosa è sicuramente motivo di orgoglio – afferma il diretto interessato – Avevo fatto gli Allievi regionali nella stagione 1996/1997 insieme a Stefano Loverro, ma da ragazzino non avevo ancora la consapevolezza della storia del Monselice. Crescendo, poi, ho capito la reale portata di questa piazza e tornare a farne parte ad un’età più matura mi dà tanta soddisfazione. L’obiettivo è giocare un campionato di vertice, perché la squadra è stata costruita per questo, e il calore di una tifoseria che non ha eguali sarà sicuramente un supporto motivazionale importante. Personalmente vivo il calcio in modo molto professionale e voglio portare la mia professionalità e la mia esperienza all’interno del gruppo, mettendomi a disposizione del mister nel momento in cui ce ne sarà bisogno».
La storia calcistica di Stefano comincia da lontano, dai primi calci al pallone ad Anguillara Veneta, il suo paese natale.
Con la scuola locale vince il titolo nazionale di calcio ai «Giochi della Gioventù» di Roma del 1995: da lì approda al vivaio del Padova, in concomitanza con l’ultimo campionato di serie A disputato dalla prima squadra biancoscudata, per poi iniziare un lunghissimo viaggio tra Monselice, Adriese (esordio in serie D nel 2002), Pegolotte, Cavarzere, Bagnoli, Fiessese, Boara Polesine, Pozzonovo, Frassinelle, San Pietro Viminario, CastelbaldoMasi, Santelenese, Pontecorr, Pettorazza e San Michele Candiana.
Ora il ritorno in biancorosso, dove in un certo senso tutto ebbe inizio: in bocca al lupo, Stefano! Benvenuto, di nuovo, nella nostra grande famiglia!